Cara sciura Brambilla
Cara sciura Brambilla,
m'immagino che Lei ieri sera sia stata di umore meraviglioso per poter dire, finalmente, a tutti quanti Noi come la pensava. Deve essere senz'altro stata la contentezza per quei 48 euro al mese in più nella pensione i Suo marito: ha fatto bene a mettere quest'argomento come introduzione al suo discorso. Come dev'essere di soddisfazione poter contare, credo quasi unica in Italia, su di un gruzzolo così cospicuo in aggiunta alla già splendida mensilità che il Governo le elargisce con tanta generosità. Quest'anno, ed era ora, potrete lasciare l'Idroscalo in Agosto e fare quella Crociera nel Mediteranneo che sognate. Rallegramenti, sciura Brambilla.
Mi dispiace, però, che Lei si sia inquietata in maniera così grave di fronte al notiziario della Rete 3 della sua Regione. E' un vero scandalo, sciura Brambilla, che questa testata giornalistica abbia dato e dia così poco spazio al Sig. Formigoni, integerrimo reggente della sua grande ed operosa realtà. Per non parlare, come sottolinea benissimo, delle ampie finestre a favore dei candidati del Centro Sinistra: sono certo del Suo fastidio.
Come ha detto Lei “...siamo circondati dai questi Comunisti: è uno scandalo che una Rete Televisiva sia così faziosa!”.
Parole sagge, sciura Brambilla, da donna tenace e concreta quale sono certo Ella sia.
E che ardire ha avuto quell'ospite della trasmissione a cui Lei ha gentilmente telefonato nel risponderle che “...se vuole sentire quello che a Lei piace, ha a disposizione altre cinque televisioni Nazionali.”.
Un' infamia, cara sciura: dove andremo a finire, in questa maniera?
Tornerà lo spettro di un Regime Rosso che siamo finora, e con bravura, riusciti ad allontanare.
A Lei, così viva e vivace, auguro di godere di belle e serene giornate: non di certo al Sol dell'Avvenire, ma sotto un rassicurante cielo azzurro, che più azzurro e terso non si può.
Mi consenta, e non me ne voglia, di consigliarle anche di portare un ombrello: sa, due gocce possono sempre essere in agguato.
Cordialmente,
Daniele M.”

Commenti

  1. la terribile rai in mano a Silvio :-)


    Marrazzo, Gruber, Zaccaria :-))) ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. sono proprio contenta di perdermi certe chicche!

    p.S. dal 13 diamo fuoco alle polveri...

    un bacio ELISA

    RispondiElimina
  3. Sono politicamente in stand-by. Attendo con ansia i risultati delle regionali, in seguito ai quali valuterò se è il caso di emigrare in qualche paese del Nord Europa...

    RispondiElimina

Posta un commento