Io confesso
Questa è una confessione, totale e senza omissis.
E' una liberazione della coscienza a centottanta gradi, ed ogni cosa è vera.
Sono stato io.
Ero travestito da riservista della Guardia Nazionale, a Baghdad: assegnato al check-point volante n° 504 e quando ho visto la Toyota che sfrecciava a velocità inusitata, ho sparato. Ma non ad altezza d'uomo: ho mirato alle gomme, ma questi fucili hanno troppo rinculo. Che poi, a me, i Giapponesi che dicono “Arigato” quando gli compriamo una macchina, mi stanno sui maroni.
E sono stato io ad avere la pensata di vendere spiagge: mi sono travestito da Vice Premier, ho studiato la parlantina di un Gatto Silvestro di Nobili Origini e ho creduto che per sbattere fuori i “vu cumprà” la maniera migliore fosse far diventare gli arenili Privati. Tiè, così li voglio vedere a scappare di fronte ai pit-bull della Società Bene.
Dopo, ho osato.
In gessato doppio petto blu ho assunto le sembianze di Lui ed ho fatto intendere che i prezzi delle cose vanno controllati da Voi, sudditi genuflessi e idioti: se un chilo di fragole costa dieci €, Voi dovete incazzarvi, che Io ho altre cose per la testa, che credete. Pensate che portare allo sfascio un'economia sia così facile? Ci vuole impegno, perseveranza, lungimiranza: dare alle Imprese e togliere ai lavoratori è difficile, sapete? Se voi nel portafoglio avevate 5000 £ e adesso c'avete 5 € non è meglio? Mica è colpa mia se una volta con quelle 5000 £ ci compravate il pane ed il latte e ce n'era d'avanzo e adesso con 5 € nemmeno ci arrivate al Supermercato?
E' colpa degli altri, di quelli che hanno voluto 'sto Euro: per me cambia poco, contare i Miliardi in una maniera o nell'altra è la stessa cosa.
Ma abbiate fiducia, amici & compagni: dopo questa confessione starò in Galera solo il tempo di avere un permesso Premio.
Poi tornerò tra Voi, a fare danni: così, semplicemente.
In Fede.
D.

Commenti

  1. Inutile commentare.


    Buon inizio settimana mio caro amico!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un po' di onestà... Buona settimana

    RispondiElimina
  3. poi ci si sente meglio, vero?

    più leggeri, più liberi...

    c.

    (lo sapeva la chiesa: una confessione alla settimana fa bene all'anima)

    RispondiElimina
  4. Io avrei anche aggiunto un "Barboni!", che tanto la villa alle Bahamas mica ce l'avete...

    freestate

    RispondiElimina
  5. Non ne sono capace!


    Ciao!


    erica

    RispondiElimina
  6. Un amaro al giorno, toglie il medico di torno.

    L'Amarissimo che fà benissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento