La Ferrari e la cicoria
A ben guardare, certe cose sembrano lo Sport.
Prendi la Ferrari e il ribaltone della Margherita.
All'inizio, trombe e fanfare, anniversari da annichilire e la convinzione di farlo: poi la facciata s'incrina, perchè gli altri vanno avanti (questo vale solo per il paragone, la CDL non è ben messa, si sa) e perchè, forse, l'aria in casa non è proprio pulita.
Infine, i litigi, alimentati dalla mancanza di risultati: Schumi che supera Rubinho all'ultimo secondo, Rutelli che strappa l'Unione e va a farsi un panino con la cicoria.
Però l'ultima è una cosa un pochino più seria del mancato strapotere (pure un po' noioso) della quattro ruote rossa: perchè un conto è la Classifica Costruttori, un'altra è il Governo di un Paese.
Quando uno dice una cosa si può anche pensare che sia solo la sua idea, ma quando la dicono in mille, allora si è legittimati a credere che forse è vera: per esempio i nostri conti, la nostra Economia.
Se si parla di recessione c'è chi mette le orecchie sotto le scarpe e chi cerca soluzioni, ma tutti stiamo sulla stessa barchetta (altro che yacht a Montecarlo).
E se una soluzione può esserci è anche quella di un Nuovo Governo, chè tanto, quello “vecchio”, non è che abbia fatto 'sti miracoli.
Allora arrivarci forti e compatti è d'aiuto, dico io: potrebbe essere la volta buona (quante volte, negli anni passati, ce la siamo detti, questa cosa?), proviamo, almeno.
Eppure sembra sempre più forte la voglia di mantenimento, il non cedere neppure un millimetro della propria linea: tutto ipotizzabile, senz'altro, ma che lascia perlomeno perplessi.
Si vocifera di scissione, con la Lista di Prodi da una parte e gli altri orfani di una Guida certa: perchè senza Unità globale, il Professore non vuole andare avanti.
Allora mi viene da pensare che al pit-stop le cose non sono funzionate e che le gomme dovevano essere dure, non quelle morbide che si sfaldano al caldo.
Già, fa caldo, così, d'improvviso...
Sarà quello?

Commenti

  1. ...pensare che accade proprio mentre hanno finalmente ammesso la recessione!

    RispondiElimina
  2. Ciao!


    Buona notte!


    www.orgasmosonico.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  3. la casa della "libertà" come il milan quindi?

    RispondiElimina
  4. Puó darsi, vai a capire quello che bolle in pentola se poi possiamo vedere le cose solo attraverso di un cannocchiale (mi riferisco alla troppa distanza).

    Spero sarai contento per lo scivolone del Milan.......ci stiamo facendo il callo a certe rimontate che in altri tempi erano assolutamente impossibili.........questo secondo me é un fattore negativo al massimo.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  5. Bah, contento...

    In effetti non è che faccia dei drammi: spiace che sia una squadra Italiana a perdere.

    Spiace meno per Berlusconi, ecco.

    Se poi ti fai rimontare tre goals, puoi solo darti del pirla (per dire poco).

    In effetti, Ezio, certe cose fino a pochi anni fa non si vedevano: anche per questo seguo poco il calcio.

    Meglio il basket.

    RispondiElimina

Posta un commento