Probabilmente esaurito
Perchè così, probabilmente, non riuscirò ad essere mai.
Pensando a tutto questo.
(Ascoltando Ray Charles, evidentemente un po' esaurito. Io, non Ray.)

“Odio gli indifferenti,
perchè mi dà noia il loro piagnisteo
di eterni innocenti.
Domando conto ad ognuno di essi
come ha svolto il compito
che la vita gli ha posto
e gli pone quotidianamente,
di ciò che ha fatto
e specialmente di ciò che non ha fatto.
E sento di poter essere inesorabile,
di non dover sprecare la mia pietà,
di non dover spartire con loro
le mie lacrime...
Vivo. Sono Partigiano.
Perciò odio chi non parteggia,

odio gli indifferenti”.


(A. Gramsci/Scritti giovanili).




Commenti

  1. la lunghezza dei commenti non conta, e' la presenza che incide.

    un bacio

    RispondiElimina
  2. Anch'io odio l'insopporabile indifferenza. Buon week-end Daniele.


    Marco

    RispondiElimina
  3. ultimamente mi sento un po' atarassica (più che altro per sfinimento), ma va bene lo stesso, vero?

    ciao

    c.

    RispondiElimina
  4. si può, si può, soprattutto dopo 4 cuba libre e 3 white russians...

    la mia emicrania ha le dimensioni e la distruttività dello tsunami di natale...

    RispondiElimina
  5. la tua costanza fa molto, sai?

    credo che non ci siano parole giuste o meno, grazie gia' solo per questo.

    persone molto piu' vicine fisicamente a me fanno molto meno.

    buona domenica...

    (mica sono tutti uomini miei!

    sono complicata, e' vero, ma niente harem, grazie!)

    RispondiElimina
  6. Ma così ci commuovi!!!


    Che senso ha la vita

    se non attraverso l'ESISTENZA?

    Aver parola, idee, passi e mani da stringere?


    ciao

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, Loreanne, ma ciò non toglie che io non sarò mai così coerente come vorrei e come appaiono molte persone, arrivate fino al sacrificio per non tradire le loro idee. E' un mondo complesso e meticcio (che va di moda), dove l'impegno si maschera e si elude, ed io non faccio differenza. Ogni tanto penso che sia solo facciata. Faccio quel che posso: almeno mi esprimo e cerco di non celarmi.

    Grazie delle gradite visite, davvero.

    Daniele

    RispondiElimina
  8. Dice un cantante: "io sono la mia verità / e voglio usare il cranio come un archibugio".

    Io ci provo: con incoerenza, difficoltà, dolori. Ma ci provo, provo a scacciare l'indifferenza.

    RispondiElimina

Posta un commento