Un altro Autunno



Penso di aver rivisto questo momento per molti anni, quasi per sempre.
C'è un confine che, un giorno, viene superato. Come per preciso ordine, cambia l'aria, si mutano ciò che chiamiamo sensazioni.
In quell'istante, solo in quello, mi sembra di potermi voltare senza timore e ricominciare a guardare indietro.
Allora sento questo mio sangue, questo mio essere sangue, ancora scorrere, ancora trasformarsi.
Se c'è – e c'è- un ripensamento, se ne scivola via, innocuo ed innocente, perdonato.
Mi appaiono banali certi mascheramenti: è più il desiderio di spogliarsi, come un albero, come un sopito sogno liberatore.
Entrare nel cerchio della costanza e della lentezza, percorrere il periplo dell'inquietudine senza timore e senza paura di tornare.
L'attesa di un altro giorno si consuma nel torpore di un rumore lontanissimo, di un eco ormai appena udibile.
E la luce riesce a stupire senza accecare.
Ora.
E' questo il tempo della chiarezza.

Commenti

  1. Hey, macca, alcuni tuoi post me li devo rileggere due o tre volte: te gusta l'ermetismo??


    Almeno tu hai trovato la chiarezza: noi qua brancoliamo nel buio. Facci luce!

    RispondiElimina
  2. Che bella descrizione di un tempo, di uno stato d'animo, di un certo "voler essere" (almeno io l'ho inteso così...) Ciao Daniele sempre gradite le tue visite

    RispondiElimina
  3. o anche, ci hai pensato? della vecchiaia...

    io non mi sento ancora pronta, forse perchè aspetto ancora la giovinezza e poi la maturità... insomma, mi puzza un po' fregatura... ma magari è così solo per me sai, e semplicemnete tu hai raggiunto l'illuminazione che squarcia il velo illusorio delle cose...

    :-)

    c.

    (approposito di ridacchiare sui nanetti... se non ti è un problema il peso ti mando un file carino...)

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora sentito, ma ci tengo perchè anche io amo Sylvian. In compenso giusto ieri ascoltavo Blemish, che secondo me non è un capolavoro però è un disco molto migliore di come è stato giudicato.

    RispondiElimina
  5. Cadono le foglie...insieme alle certezze...rimangono ramoscelli di sensazioni che attraverseranno l'inverno.

    RispondiElimina
  6. Tipo, pane al pane, vino al vino ????

    Io porto il Teroldego e tu ?

    RispondiElimina

Posta un commento