Acchiappami, baby!
Capitano delle botte di culo, ogni tanto. Roba piccola, mica un “5+1” o l'eliminazione di Enzo Paolo Turchi dall' “Isola”.
Metti uno di quei giornaletti impegnati, tipo “Parrucchiera Oggi” e un titolo Dannunziano che suona così: “Come sedurlo se Lui ha 20/30/40 anni...”. Ti puoi esimere? Peccato mortale.
Allora vedo un po' come dovrebbe fare una disperata (solo una ridotta al lumicino si prenderebbe uno come me) per sedurmi e farmi pagare i conti.
“Certamente maturo, almeno sulla carta (d'identità) non è detto che lo sia per le capacità amorose, anzi!”: iniziamo bene. Praticamente mi stai dicendo che finora non ho capito una fava. Si sa, a quarant'anni di solito si parte da zero. “I 40 sono per l'uomo un'età insidiosa: conosce lo smacco di qualche fallimento, lo smalto non è più lucido come un tempo e si sente minacciato dal bisogno di fare dei bilanci”. Okkey: la corda la porto io e voi ci mettete il sapone, a 'sto punto. Se la mettete giù così, farsi sedurre è l'ultimo, ma proprio l'ultimo dei miei problemi.
“A questa età un uomo cammina in avanti, ma con lo sguardo rivolto indietro, al passato”: notoriamente, i casi di trauma cranico dovuti a craniate sui pali aumenta dopo i quaranta, mi dici.
“Cosa devi fare per conquistarlo? Essere un giocoliere”: si sa, che quelle che fanno girare le palle hanno un fascino particolare, of course.
“Ovvero (ah, ecco) essere spontanea, allegra e disponibile”: io sottolinerei il “disponibile”, così ci facciamo meno seghe mentali e concludiamo, va.
“Ma non dimenticarti di diventare una buona spalla quando è il momento di condividere i suoi guai”: eh sì, cazzo, che almeno metà delle consumazioni le paghi tu (la birra a fiumi).
“In pratica dacci sotto con i week-end a sorpresa, che comprendano notti hard (cosa non farebbe per sentirsi un ventenne!) e ricorda di condire il tutto con parecchio charme e un abbigliamento provocante”.
Allora: io le notti hard, caso mai, le ho avute dopo che avevo passato i vent'anni (si sa che prima si prova, poi si affina) e non me ne frega di meno che star lì a pensare “Sono un quarantenne che si comporta come un ventenne” (che si fa anche una figurina). Comunque la cosa mi può pure stare bene, anzi benissimo.
Il problema è trovarla, una così: un po' amico (ma fino ad un certo punto eh?), un po' mignottella (si sa, noi maschioni quarantenni tendiamo a semplificare) e che abbia parecchia lira in tasca.
Se c'è tutto questo, io ci sto.
Anzi no.
Facciamo che ricominciamo e diciamo un po' meno stronzate?
(Però mi sono divertito).
(Però Lama che direbbe?).

Commenti

  1. Lama, ci pensavo anch'io.

    Ma non mi chiedevo che direbbe, piuttosto la sovrapponevo all'identikit per almeno il 70%.

    Se mi dai gli estremi faccio l'abbonamento a Parrucchiera oggi.

    RispondiElimina
  2. In realtà il giornale è un altro, ma non voglio fargli pubblicità, che poi queste cose meno vanno in giro meglio è.

    Chissà che dirà la Regina.

    Però mi son divertito, lo ripeto.

    Daniè

    RispondiElimina
  3. In realtà il giornale è un altro, ma non voglio fargli pubblicità, che poi queste cose meno vanno in giro meglio è.

    Chissà che dirà la Regina.

    Però mi son divertito, lo ripeto.

    Daniè

    RispondiElimina
  4. sei favoloso.

    perche' ci sei sempre.

    sempre.

    RispondiElimina
  5. Lamè, il 30% che mancava erano i soldi, mica la mignottaggine :)))))))))

    RispondiElimina
  6. ma come fate a fare quelle faccine?

    sono geloso e non lo nego.

    RispondiElimina
  7. Le faccio io Kub.

    Sono una slave, ma all'occorrenza mi trasformo in web-master!!!

    Apri la posta di splinder e sarai esaudito, scerì.

    RispondiElimina
  8. Buona serata Sellerone mio adorato. Vado a prepararmi.

    Stasera esco con un ragazzotto di trent'anni. Che dici mi piglierà per scema con la borsetta da Winni?

    Bah, poco male..... siamo amici d'infanzia! (devo dire che li svezzo bene, però!!!!)


    RispondiElimina
  9. mi sento un'intrusa, ma vorrei (per amore di statistica) specificare che, a parte i denari a fiumi, che loro caso mai vogliono ciucciare a lui, il mio socio ha una tragica propensione, se appena il lavoro gliene lascia il tempo, verso quella tipologia femminile lì. In pratica colleziona disatri sentimentali che ormai hanno finito di intenerire, fanno proprio incazzare e basta, perchè errare sarà anche umano (maschile?) ma perseverare...

    c.

    (l'ultima non era nemmeno bionda naturale... quando ci ripenso sono ancora indignata)

    RispondiElimina
  10. Carissima C.,

    tu non sei mai un'intrusa, anzi.

    Ti scrivo in @ domani, se riesco.

    Ma ti sono vicino, lo sai.

    Daniele

    RispondiElimina
  11. Scusate, ma mi scappa di commentare. Non me ne voglia C.

    Personalmente sono arrivata ad una conclusione perentoria e cinica: ciascuno fa la vita che si merita.

    Suppongo che se il socio di C. ha dedotto che la nuance bionda della cacciatrice di American Express non era naturale non sia stato per via della ricrescita dei colpi di sole. Ed il fatto che sia andato a raccontarlo in giro non fa di lui un galantuomo. Ma lasciamo correre. La colpa è comunque delle bionde.

    Che poi è cosa risaputa: le bionde non sono mai naturali. Neanche se nascono bionde.

    Sono divine, angeli intriganti che conducono spesso alla dannazione. Non dipende da loro. E’ l’immaginario maschile a disegnarle così.

    Fanno eccezione solo quelle straordinariamente evolute. Quelle che hanno rivisitato la condizione di fatalona e sono in grado di riproporla in chiave ironica. Dopo averci sopra messo il proprio copyright. Sto parlando di pochi selezionati esemplari. Insomma…..sto parlando di me! ;-)

    RispondiElimina
  12. Le bionde, come gli stilisti, si propongono in chiave ironica e sensuale, riscoprendo finalmente una femminilità rimasta nascosta per tutto l'inverno. Un trionfo di tessuti e di colori che farebbe sentire bella qualsiasi donna.


    RispondiElimina
  13. Cazzo ci fai in piedi alle cinque, Lama?

    Trombato, eh?

    E' sì che li tiri su.

    Devo dire, carissimo Kub (anche tu non scherzi, le 8.00 di Domenica...),che a me le bionde, naturali, clonate o bi-colori non mi fanno impazzire. Preferisco le more, con poca fantasia, me ne rendo conto. Naturalmente fa eccezione Lama, che non posso non adorare, ma mi conferma la regola. Di cero per molti sono un ideale: la donna cacciatrice, ammaliatrice, sensuale. Perciò capisco, anche se non comprendo il desiderio di qualcuno di farsi vanto. Una cosa fondamentale è il silenzio, sopratutto quando si rovina la vita agli altri. Lo so che i sensi prevalgono, ma in queste cose siciliano sono. Minchia, ma la Domenica non dorme nessuno?

    RispondiElimina
  14. "In queste cose sono siciliano" eheheh


    Buona domenica anche a te. Sempre troppo buono:-)


    Luca


    Ah, ti dovevo una risposta per il singolo di Ligabue(poi l'mp3 non sono risucito ad aprirolo, perchè protetto, ma non fa niente): sono un pò deluso. I tempi di "Buon compleanno Elvis" (l'ultimo grande album per intero) sono lontani e ora prosegue su una scia troppo "commerciale" (tipo: £Eri bellissima") Forse si è un pò montato la testa? (v. video simil U2).

    Devo ancora compare il cd: ti farò sapere.

    RispondiElimina
  15. Mi sono svegliato presto per andare alla messa delle 6, poi al ritorno ho aperto splinder, vi ho letto e sono dovuto tornare a confessarmi.

    RispondiElimina
  16. Lo vedi?

    Siamo Komunisti e dannati.

    Puoi avere amici migliori?

    Daniè

    RispondiElimina
  17. Ma cos'è una sit-com? Direi molto meglio!

    RispondiElimina
  18. Macca. , ma che rivisti leggi?!?!?!??

    Impareggiabili però le gag dei vostri commenti qua sopra: siete un teatrino divertentissimo.

    RispondiElimina
  19. Macca. , ma che rivisti leggi?!?!?!??

    Impareggiabili però le gag dei vostri commenti qua sopra: siete un teatrino divertentissimo.

    RispondiElimina
  20. venite da me a votare!

    buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Uso le pagine bianche, ma quando sono in macchina non funzionano :)

    RispondiElimina
  22. circa il biondo naturale, vorrei specificare che me ne sono accorta io, ma dopo un pezzo, non fu il gentiluomo (d'altronde troppo rincoglionito per accorgersi di alcunché, figuriamoci propalarlo). Ci sono rimasta male per non essermene accorta prima, perché era slava, con la pelle chiara e tutti i tratti somatici della bionda... però a mio avviso provvista della bellezza dell'asino e solo di quella...se le toglievi il biondo, che ca...spita restava? ma magari il socio si avvaleva di altri parametri fortunatamente a me risparmiati...

    però secondo me è anche una cretina integrale e spero solo che sparisca al più presto e definitivamente dall'orizzonte radar, perché le ripercussioni della sua presenza sui terzi sono state devastanti( e sfracellanti i maroni, detto sotto metafora)

    c.

    RispondiElimina
  23. Non vorrei averti come nemica, C..

    Certo che queste bionde son pericolose, eh?

    Un pò come tutte le donne, d'altronde.

    E' che noi siamo deboli, che vuoi farci.

    (Tento di alleggerire, of course).

    Però una bellezza asinina mi manca.

    Ne ho incontrata una cavallina, però.

    Daniè

    RispondiElimina
  24. Non vorrei averti come nemica, C..

    Certo che queste bionde son pericolose, eh?

    Un pò come tutte le donne, d'altronde.

    E' che noi siamo deboli, che vuoi farci.

    (Tento di alleggerire, of course).

    Però una bellezza asinina mi manca.

    Ne ho incontrata una cavallina, però.

    Daniè

    RispondiElimina
  25. cmq il titolo integrale di Agli uomini piacciono le bionde (ah Marilina!)era:

    Agli uomini piacciono le bionde, ma sposano le more.

    Sic! Soddisfatto Macca?

    c.

    (non ti preoccupare, chiocciola quando ti riesce, so cmq che ci sei...)

    RispondiElimina
  26. Rientrato... Buona domenica anche a te...

    RispondiElimina
  27. Daniele, i post sono solo andati più in giù a causa di una foto grande (devi scorrere un pò la pagina), il voto è nell'ultimo post quelo di oggi. Mi è stato segnalato da un'amico degno di fede, ciao!

    RispondiElimina
  28. ed io che sono quasi al mezzo secolo? non mi tiro indietro, quando capita! ma quando capita?

    RispondiElimina
  29. Capita, capita...

    Come tutte le cose non devi aspettartele, ma semplicemente aspettare.

    Che, poi, se me ne trovi una così ti dò un premio.

    Come dice Lama, è il nostro immaginario.

    Un immaginario trombante, per la verità.

    Daniè

    RispondiElimina
  30. Sì, lo so: il titolo è Agli uomini piacciono le bionde ma sposano le more. Ma il film avrà più di quarant’anni. Oggi invece sposano le slave. Poi scassano i maroni alle socie.

    Vogliamo dirla tutta? E diciamola! Ma premetto, qui è una questione di umanità, non di uomini e donne. E su questo, bisogna ammetterlo, il padreterno è stato equo: ha sparpagliato stoltezza in pari dosi tra maschi e femmine. Ai maschi ha creato solo un problema in più: quello del testosterone.

    Ma procediamo con ordine.

    Io credo che questi “soci” (scusami C. il caso da te riferito è evidentemente emblematico! Nulla di personale: probabilmente il tuo socio è tutt’altra persona) dicevo, credo che i/le quarantenni siano alla ricerca di quello che cercano tutti: qualcuno da amare.

    L’equivoco nasce esclusivamente sul significato che si attribuisce, di questi tempi, alla parola amore.

    Dunque, se l’amore viene inteso solo nell’accezione più giocosa, se viene ricondotto alla mera attrazione erotica, queste persone sono destinate a collezionare sonore e clamorose cantonate. Perché per ben che vada queste meravigliose alchimie dopo sei-sette mesi svaniscono. Lo sappiamo tutti, eppure ci cadiamo tutti.

    Le slave poi, hanno una prerogativa che (sempre nell’immaginario maschile) le rende più donne delle altre: sono femmine d’altri tempi, mansuete e silenziose. Non rompono i coglioni. Ora però vorrei capire …….cosa cazzo ti racconti con una slava dopo che l’hai sbattuta come un polipo? Quando non c’è più nulla da scoprire, quando l’hai denudata, quando l’hai vista piccola bianchiccia e sola….. di cosa parli? Cosa condividi con un essere così disperato?

    Ma a questo non si arriva quasi mai. Di norma sono loro a presentarti il conto. Così, solo per una questione di tempismo, finiscono per essere etichettate come bastarde, troie, approfittatrici.

    Io dico che siano solo più sfigate delle altre.

    E questo è tutto.

    Ed è già troppo.

    Per concludere credo che gli zitelli (ma anche quelli infelicemente sposati) della mia generazione farebbero molto meglio ad interrogarsi su questi temi prima di buttarsi a capofitto in una storia ad alta tensione erotica. Dovrebbero accantonare la pia illusione di un giovanilismo ad oltranza ed impegnarsi in relazioni in cui condividere le esperienze della maturità. Dovrebbero cercare qualcuno da amare sul serio, con cui concedersi il lusso di appagamenti più profondi.

    Con cui invecchiare.

    Ci guadagnerebbe anche l’esperienza sensuale, ne sono certa. Ma bisogna essere evoluti.

    E l’umanità non lo è. I maschi, poi, con quelle urgenze testosteroniche, hanno addirittura maggiori difficoltà.

    Ma io, che ho pagato sulla mia pelle,

    che sono caduta e mi sono rialzata,

    io affermo senza mezzi termini che per gli esponenti di questo mondo mordi e fuggi non provo alcuna pietà.

    Se non sono capaci di farsi una sana scopata senza lasciarci l’anima non è affar mio.

    Devotamente Vostra.

    RispondiElimina
  31. Il commento non è per niente lungo, e ti dirò che sono pure d'accordo.

    Piccolo paricolare: non ci ho capito un cazzo.

    RispondiElimina
  32. ....non ci hai capito un cazzo perchè non l'hai letto! Ti conosco, mascherina...

    RispondiElimina
  33. Buona domenica anche a te, l'influenza nonostante! Non l'ho ancora sentito il nuovo dei Supergrass. Però lo farò, ora che me l'hai detto.

    RispondiElimina
  34. Vengo subito!

    Daniè

    RispondiElimina
  35. Lama la mia amichetta di merende...

    Se vedi gli interventi al post capisci.

    Er core mio!

    Daniè


    RispondiElimina
  36. (toglietemi queste gif, per cortesia! Sto andando a ruota!!!)

    RispondiElimina
  37. sono tendenzialmente d'accordo col commento lungo di Lama. Vorrei solo fare una precisazione, perché da vari segnali ho la sensazione di essere stata fraintesa: quando parlo di socio, intendo proprio socio (io sono felicemente accasata altrove) cioè il comproprietario della ditta che nutre entrambe(nonchè un certo numero di altre) famiglie. Siccome il giovin signore in questione, peraltro piuttosto geniale dal punto di vista lavorativo, ha il difetto che ogni volta che scopa s'innamora (il che è un pessimo criterio, io riterrei più sensato il contrario, ma vabbè, sono all'antica) ciò significa che la sua naturale ciclotimia si accentua con pessime ripercussioni su quanti lo circondano - dal che discende lo sfracellamento di maroni di cui sopra, in quanto tutti devono convivere con le sue paturnie. Ora è più chiaro? il mio era un grido di dolore lavorativo, oltre che "amicale"... si decidesse a crescere e ad abbandonare il modello "sciampista" e le rimorchione da locale all'extra moda(detto senza offesa per la categoria)tireremmo tutti un sospiro di sollievo!

    c.

    RispondiElimina
  38. Sono incazzatissima.

    Che avete da dire sulle bionde naturali schiarite dalle meches?? E pure cavalline (o amazzoni, per dirla correct)?? E pure amanti dei quarantenni (mica per cattiveria, il target disponibile è solo il ventenne con cui far da nave scuola, o il single di ritorno, indi passati matrimoni o lunghi fidanzamenti della decade deei trenta..)????

    Siete brutti e cattivi. Ecco.


    (lama, mi presta una faccina imbronciata?)

    RispondiElimina
  39. sei a pochi kilometri da me.

    piove anche li'?

    e ce l'hai il sole dentro?

    RispondiElimina
  40. ero un pò stanco ieri sera e un pò incazzato per non aver potuto vedere Juve-Inter. in effetti non so neanch'io che cosa ho messo a fare quel post sui capelli delle femmine(pardon donne) ma ora è la, lo lascio

    RispondiElimina
  41. il web è bello proprio per quello. inventati un nick fantasma e commenta anonimamente...


    sennò ti prendi, anche te, le martellate...eheh

    RispondiElimina
  42. Daniele, porca miseria, ma questo è un post di successissimo! :-)

    RispondiElimina
  43. Chubbyhuggs, io non avevo frainteso. Cioè, mi era chiaro che il "socio" fosse un socio propriamente detto. Se ho dato adito ad ambiguità chiedo scusa. Ho enfatizzato un pò la figura di questo uomo solo perchè mi pare rappresenti abbastanza fedelmente le contraddizioni di questa generazione.

    RispondiElimina
  44. mi prendesse un colpo se ci ho capito qualcosa. ho avuto un fine settimana faticoso ed un lunedì anche peggiore. abbi pietà.

    RispondiElimina
  45. Volete sedurre un uomo? Smettete di leggere giornalini da Parrucchieria. O almeno credo.



    Salvo

    RispondiElimina
  46. Clap clap clap!

    Grande Daniè!

    :-D

    DRG

    RispondiElimina
  47. Lama, nessun problema! Quell'uomo *rappresenta fedelmente le contraddizioni di questa generazione*.

    >:)

    ciao

    c.

    RispondiElimina
  48. Vi "mollo" per un pò. Non credo sia un problema, no?

    Troppa roba.

    Fate i bravi.

    Daniele

    RispondiElimina
  49. Dì la verità, hai scritto questo post per attirare le ventenni bloggers e mettere in pratica i consigli.


    Andrea

    RispondiElimina
  50. Ecco, Andrea.

    In due righe hai spiegato e capito tutto.

    Visto, Lama del mio cuore, come siamo fatti?

    Grande Fetish!

    ;-)

    Daniè

    RispondiElimina
  51. ciao Daniele, la TV impera a dispetto di noi: oramai si muore in diretta TV!

    RispondiElimina
  52. Buon pomeriggio Daniele (tanto per fare 58)

    RispondiElimina
  53. miiiiiiiii... devo cambiare foto! E che mostro la chiappa su ogni commento?

    RispondiElimina
  54. Sciao Belllo!

    Sono ancora "distante" ma tra un po' torno.

    Nighty

    RispondiElimina
  55. he he... geniale!

    supramonte

    RispondiElimina
  56. LamaDiCorte: sììììììì, un impegno concreto: la chiappa su ogni commento.

    RispondiElimina
  57. 'Sta cosa del faccione su ogni commento è abbastanza inquietante, trovo.

    Ciao a tutti.

    Daniele

    RispondiElimina
  58. ciao Daniele, belli questi commenti con le faccine!

    RispondiElimina
  59. sono arrivato tardi ... ma và, è il destino, mi succede anche nel reale

    RispondiElimina
  60. però, credo che Daniele sia contento che il commento giusto sia stato fatto da laflauta :-)

    RispondiElimina
  61. Se non ci son soldi, caro Daniele, scarica! Per quanto riguarda la discografia credo che valga il discorso di Robin Hood: se si hanno i soldi si paga, altrimenti si ruba.

    RispondiElimina

Posta un commento