Le "regole" di Casa Macca
Di solito quando mi imbatto in Post che forniscono troppe spiegazioni, tiro dritto. Di solito. Perciò, se a qualcuno viene da fare la stessa cosa, pedali senza problemi.

Ultimamente c'è stato l'Interregno di Elizabeth e Lama: roba da Dinastie dell'Antico Egitto, di portata epocale. Ovviamente rapportata a questo Blog, quindi poca roba. Eppure bastante per scatenare più di una reazione, così diverse tra loro da apparire enormi. Voglio dire che c'è stato chi ha apprezzato, chi è stato al Gioco (perchè è sempre un gioco, cerchiamo di ricordarcelo...), chi non se lo è filato per nulla. Insomma, normale. Da che Blog è Blog non sarà mica la prima volta, no? Eppure due cosette vanno dette, dato che nemmeno le due arzille vecchiette che si sono accapparate questo spazio per qualche giorno sono riuscite a scacciarmi da casa mia. La prima è che io sono una persona fin troppo seria e me lo dicono in molti. Perciò, quando ho invitato queste due deliziose personcine a fare i loro post, ero sicuro che avrebbero portato una ventata di sana ironia, che a me troppo spesso manca. Quindi ero consapevole e consenziente. La seconda è che le cose, piacciano o non piacciano, vanno accettate. Qui dentro nessuno si è mai (spero) sentito rifiutato, anzi. Io ho una serie di link pubblici (ed altri nascosti) che cerco di visitare il più possibile (magari lascio solo un saluto, quelli che ti stanno sul cazzo, Bretone mio...) e che non necessariamente vengono a ricambiare. Anzi, ci sono persone a me carissime che da mesi non scrivono neppure una virgola su “Transit”: mica li cancello, poffarre! Comunque, era per dire che tutti si possono esprimere liberamente e che mi spiace che ci siano (se vi sono) scazzi. Nella vita ci sono fin troppi problemi e qui, almeno, non facciamocene tra noi. Che sennò mi devo fare talmente tante seghe mentali che divento cieco in due ore. Se volete amarvi, fatelo: se volete fancularvi, accomodatevi, ma, per favore, siate liberi.

Ultima cosetta. Io mi collego quando posso e sempre da casa. Il che vuol dire che ho intorno moglie  e figlia: è che a me piace avere tranquillità quando cazzeggio su "Transit" e perciò potrebbe essere che per un pò non scrivo o che commento e basta o che qualcuno si faccia i cazzi miei. Tra un pò, pure, dovrò traslocare e siccome la linea non me la mandano dietro, magari (per qualcuno è una manna) sarò off per un mese o di più. Santa Telecom non fa i miracoli, lo sapete (so anche che queste sono cose di cui non vi frega una fava, ma detto quello sopra non potevate sperare di meglio).


Perciò, e qui volevo arrivare, ci sono delle regole.
Anzi, ce n'è una sola: nessuna regola.
Domani, magari, scriverò della Legge Elettorale, dopodomani di un cd e Sabato torna Lama che mi fa un post sui tupè dopo i quarant'anni.
E che cavolo.
Mica siamo “Panorama”, per fortuna.

Commenti

  1. Perfetto Daniè.

    Tranne una cosa: tu l'ironia ce l'hai e la usi anche bene!


    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ommioddio, il trasloco!!!!hai tutta la mia solidarietà, anche se

    servirebbero di più un paio di braccia robuste e nervi saldi...

    c,

    RispondiElimina
  3. Il post sul tupè, gesù gesù!


    ;)


    www.francesconardi.it

    RispondiElimina
  4. Accetto. Incondizionatamente.

    Credo accettino anche coloro che reclamavano o tacevano. Ma non li vedo... Probabilmente è un muto assenso. Voi vi capite...


    (Rido Macca, nessuno scazzo, mai. Conta su di me che ho le mani piagate dal duro lavoro "creativo" et "gestionale" di un blog frequentato da personaggi che non hanno peli sulla lingua... e cazzo qualche volta sarebbe stato riposante si fossero fatti meno cerette, nella vita...)

    :-D


    Comunque l'idea di un blog a molte mani l'ho avuta vedendo qualche reazione qui da te. E nonostante qualcuno sostenza che "finiscono tutti male", sono dell'idea che tutto finisce, male o bene non è fondamentale, quando ciò che finisce non è fondamentale nella nostra vita.

    Un blog non è fondamentale una beata mazza. Al momento mi piace, tanto e credo di comunicarlo. Quando mi inabisserò suoneranno i violini, come sul Titanic... un effetto surreale, ma almeno nessuna vittima effettiva. Tantomeno "ME".


    Baci a te e un saluto a tutti, senza polemica, senza rancor...


    :-)))

    RispondiElimina
  5. uh, ma LamaDiCorte che ne sa dei tupé dopo i quarantannni?

    RispondiElimina
  6. eccomi daniè,

    visitina di cortesia: mi piace la tua regola!

    posso dire che, superati i 40, meno paletti ci stanno nella vita e meglio è!

    inboccallupo per il trasloco (non ti invidio) e a rileggerti prestissimo!

    b.


    p.s.: BASTA CO' STA MANIA DE CHIUDE I BLOGGHE!!! ESSU' DATEVE 'NA CARMATA! MICA SO' 'E FIGURINE PANINI...CELLO'...CELLO'...MEMANCA....MEMANCA...

    RispondiElimina
  7. Tsù... io chiudo, ma reapro...:... 'nzomma: m'arriconverto...


    :-)))

    RispondiElimina
  8. Daniè....mi son persa qualcosa? e chi s'è incazzato? susu...sto voler dar spiegazioni quando non ce n'è bisogno....suvvia.


    in fondo ha l'unica pecca di amare le more. susu.

    RispondiElimina
  9. come molti che mettono che un blog non è un giornale periodico? :)

    RispondiElimina
  10. Grande Daniele, sei stato chiarissimo. Sappi che ti penserò intensamente durante il trasloco e come ben sai, condividerò presto la devastante esperienza !!! (però ne sono felice: la mia casetta è proprio bella!)

    un bacio

    Elisa

    RispondiElimina
  11. Poi senti un pò, Macca... io non avevo realizzato: ARZILLE VECCHIETTE, A CHI???


    (Qui la Bretonetendenza va monitorata. Fissa!)


    ;-))

    RispondiElimina
  12. Eh eh...

    Non sono il Bretone: Lui è inarrivabile.

    Ma se ci dò dentro mi difendo!

    Dov'è Uinni?

    'Cidenti se mi manca, quella vecchietta...

    Daniè

    RispondiElimina
  13. Uinni lavora. Sodo. E devo contattarla per sapere se lei 'sta cosa delle vecchiette l'aveva notata... che io sono sgomenta e da stamattina non faccio che farmi di contorno occhi e di botulino!!!


    :-))))


    Ciao Daniele ;-)

    RispondiElimina
  14. Parole sacrosante. In bocca al lupo per il trasloco, è sempre pesante un trasloco, così fra capo e collo, io lo so bene. Speriamo che tu riesca a collegarti ogni tanto, magari da un Cybercafè. Un abbraccione.


    Salvo

    www.kafkahigh.org

    RispondiElimina
  15. Ohhhh.... finalmente è tornato Salvo!!!:-)

    Allora, Uinni è affogata di lavoro, scazzata, triste, raffreddata.

    Ed ora anche incazzata con Maccagare: ARZILLE VECCHIETTE.... ma che c'avete nella capoccia, le molliche???

    Beth, più che la Bretonetendenza io monitorerei te: da quando in qua usi questo slang da portuale cazzuta??

    Baci a tutti.

    Al SelleroneMio deppiù!


    RispondiElimina
  16. Lama, credo di aver presi un bretonevirus... Sintomi: ieri sera per la prima volta nella mia vita ho ecceduto con l'alcol. Sono stata fantastica (mi è stato detto via sms...), ma resta il fatto che io 'ste cose prima non le ho fatte mai!

    Altro sintomo: sono raffreddata, ma non credo c'entri il virus... piuttosto il fatto che mi sono scollacciata un pò malgrado lo scollacciamento fosse totalmente privo di obiettivi...

    Terzo sintomo: ho un bretonevocabolario di tre o quattro bretonivocaboli.

    Sono influenzabile, ultimamente. Devo tornare al lizzionario consueto e alla svelta!


    :-)))

    RispondiElimina
  17. riciclare notizie e concetti noti a tutti spacciandoli per rivoluzionaria informazione è veramente infantile, Celentano farebbe bene a ripassare le parole delle sue bellissime canzoni, evitando di rovinarle: questo ce lo deve!

    RispondiElimina
  18. ma spiegatemi...tutte col raffreddore??

    Io l'ho detto che in sto blog c'è corrente. Se chiudeste ogni tanto la porta....noi maccasquow dobbiamo, contrattualmente, stare scollacciate...e ci becchiamo una malora.


    Poi la Beth starnutisce sul più bello, mentre si siringa col botulino, s'è presa uno zigomo. Insomma, ora va giusto bene a chi piace Picasso....

    RispondiElimina
  19. Mi piacete molto, così scollacciate.

    Anna ha ragione: chiudete la porta, che tra di noi si sta meglio!

    Comunque volevo dire che il trasloco avverrà per "gradi" (d'ernia) e non tutto in una botta sola (bisogna dare a ciscuno il suo, vi pare?). Perciò sono ancora presente/assente in questi giorni.

    Fortunati.

    Daniè

    RispondiElimina
  20. Laflauta mi fa veramente ridere. Anche Beth. Insomma mi fate ridere tutti.

    :-]

    (so' 'mbriaca purìo)

    RispondiElimina

Posta un commento