Serie B
Del calderone televisivo, mediamente, faccio volentieri a meno. Delle trasmissioni sportive, soprattutto: sembrano Templi in cui si svolgano rituali dal significato altissimo, anche se si parla, soprattutto, di palle. Quello che sta accadendo a Bonolis è sintomatico di un certo modo di fare e di essere, televisamente parlando. Hai voglia a dire (anzi a far dire) adesso che la cosa era un riempitivo e che tornare a Mediaset era stato fatto con altri scopi, per altri programmi. Prima ti stracciano i maroni per due mesi con 'sto “Serie A”, con il funerale di “Novantesimo minuto” e i diritti alla TV commerciale. Poi, quando si è capito (quasi subito, anzi immediatamente), che la trasmissione era ed è noiosa, carica, prolissa e tutto sommato brutta di suo, si fa marcia indietro. Nessuno piangerà, credo: ancor meno il signor caffè, che di soldi ne prende comunque una vagonata. Però è sintomatico il fatto che si sia dei viziati: o si fa uno share da paura o ci si ritira. Si propongono cambiamenti ed “idee” che rimangono allo stato larvale e, quando il buchetto sul fondo comincia ad allargarsi, ci si mette il salvagente delle dichiarazioni di attrito insanabile e via. Un po' comodo, un po' becero, un po' palloso: come Bonolis (che mi sta simpatico, ma che dovrebbe farsi pagare a parola; sarebbe ancora più ricco).
Troppa grazia, figlioli, troppa grazia...

(Il post era pronto da un po', ma, pare, che “Splinder” abbia avuto -ed ha- qualche problema).

Commenti

  1. arridatece Novantesimo minuto!


    Comitato per la campagna "meno inflazione calcistica. Ci basta e avanza gia' l'inflazione di per sè"



    Ciao bbbbello!


    apone

    RispondiElimina
  2. a mio avviso, potrebbero tenersi tutta la televisione d'intrattenimento e lasciare l'informazione ed i film.


    Ovvio: si tengano anche tutta la pubblicità!!!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito il nuovo Sylvian, non mi ha entusiasmato, continuo a preferire le dilatazioni sperimentali del bistrattato Blemish. Comunque speriamo si faccia vivo in Italia.

    RispondiElimina
  4. Splinder ha sempre (insomma, periodicamente) avuto qualche problema ... comunque, Bonolis, che pareva uno strafigo, evidentemente ha toppato (non ho mai visto il programma, in onestà).

    RispondiElimina
  5. Bonolis ci ha ispirati entrambi vedo,

    buon WE!

    Giacomo

    RispondiElimina
  6. Ciao Dan, come ben sai ero stato facile profeta. Io penso che Bonolis sia ottimo se sta in Rai; secondo me a Mediaset non rende allo stesso modo. Sbraca, non si dà neppure quell'autocontrollo che evidentemente il minimo istituzionale della Rai gli impone. Diventa un Laurenti qualsiasi.

    Poi sul Calcio, la domenica, è stato PierDudi a fare la cazzata: anche novantesimo era agonizzante. Spero ora che il paparino non gli sistemi le cose: a spese nostre

    RispondiElimina
  7. non capendo 'na mazza dio calcio and conseguentemente non seguendo in nessuna tv , non so che dire se non indignarmi per solidarietà....però, macca, con 'sto grigiolino minuscolo, non sono ben sicura di quel che ho scritto, sai ...e due, che lo dico, chissà se santa lucia patrona degli orbi mi ascolterà?

    buona domenia a tutti

    c.

    RispondiElimina
  8. ecco, hai visto quanti errori?... te lo avevo detto io...

    c.

    RispondiElimina
  9. Cara C.,

    non so come rimediare. O, meglio, potrei usare il grassetto, ma con un carattere più piccolo, sennò non diventano più post, ma manifesti!

    Apriamo un sondaggio?

    :-)

    Daniele

    RispondiElimina
  10. Credo che la televisione sia oramai obsoleta, o probabilmente, siamo noi che siamo arrivati ad una etá dove é sempre piú difficile accontentarci.....

    Buona Domenica.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  11. la mia idea, carissimo, è che non esistano più autori televisivi degni di nota. Bonolis sta bene con un format. Appena sperimenta si trova come un pesce fuor d'acqua.


    Poi non so... ma prendere questi gol dal Milan... un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Finalmente riesco aleggerti. Splinder era in tilt negli ultimi giorni.


    Ciao caro Daniele


    un abbraccio


    Andrea

    RispondiElimina
  13. bonolis un mediocre, sia sulla RAI che su Mediaset.

    La cosa scandalosa è, piuttosto, il conflitto di interessi che ha fatto si che i diritti della serie A fossero ceduti dalla Lega Calcio di Galliani, uomo Mediaset, a Mediaset stessa, di proprietà di Berlusconi, che però controlla, con il governo, anche la RAI. ma in che paese viviamo, che permette queste cose??!

    RispondiElimina
  14. benissimo Dani, occupati tu delle iscrizioni.

    buona settimana, ciao tesoro

    RispondiElimina
  15. ciao daniè....


    ringraziando il cielo il calcio lo rifuggo, a quell'ora mi sciolgo a guardare la colò...

    RispondiElimina
  16. tornai in senso puramente e strettamente fisico. la testa è rimasta da un'altra parte, e non so dove!

    RispondiElimina
  17. Solo un saluto!


    RoseNoire

    RispondiElimina
  18. Meglio stare su internet... credimi.


    Salvo

    www.kafkahigh.org

    RispondiElimina
  19. Poi, forse, nonostante mediaset possa arraffare tutto e con tutti i mezzi....

    mancano le professionalità per gestire il calcio della domenica pomeriggio..

    RispondiElimina

Posta un commento