L'illiberale
Si sa da che parte voto, quindi sono illiberale.
Mi piace il rosso, ho usato il martello e anche la falce, qualche volta, quindi sono illiberale.
Qui possono scrivere perfino quelli di destra, quindi sono illiberale.
Si può, a ridosso delle elezioni, insultarsi come coglioni, quindi sono illiberale.
Leggo i romanzi della Mondadori, quindi sono illiberale.
Ascolto Giorgio Gaber, quindi sono illiberale.
La mortadella non la disdegno, quindi sono illiberale.
Avevo un sogno, come tanti altri, che si è infranto, quindi sono illiberale.
Continuo a pensare che ci stanno prendendo per il culo, quindi sono illiberale.
La legge 194 è Legge dello Stato, quindi sono illiberale.
Mi piace farmi fare dei lavoretti con la bocca e ricambiare, quindi sono illiberale.
Mi sta sulle palle Galliani, quindi sono illiberale.
Penso per conto mio, quindi sono illiberale.
Leggo con moderazione dei Blog neo-con, quindi sono illiberale.
Non ho scritto nulla sulla TAV, quindi sono illiberale.
Lavoro per vivere, quindi sono illiberale.
Non ho mai accettato nessuna forma di terrorismo, quindi sono illiberale.
Quando mangio la Nutella dal vaso grande mi sento illiberale.
Non ho manuali di Partito, quindi sono illiberale.
Mi cambio ogni giorno la biancheria, quindi sono illiberale.
Mi preoccupo per i miei colleghi, quindi sono illiberale.
Probabilmente sarò insultato per questo post, quindi sono illiberale.
L'altra sera ho visto la Dandini su RAI3, quindi sono illiberale.
Protesterò contro la Finanziaria, quindi sono illiberale.
Mi sento un po' giù, ogni tanto, quindi sono illiberale.
Vorrei che tutti, ma proprio tutti, fossero liberi, quindi sono illiberale.
Ormai sono così illiberale che da domani voterò “Forza Italia”.

Commenti

  1. Credo che il sistema sociale che hanno instaurato gli statunitensi sia oltre che illiberale anche illogico.......

    Un Saluto.

    (Ezio)

    RispondiElimina
  2. Caro Ezio, questa era la mia (spero) ironica risposta alle ultime perle del nostro presidente del consiglio. Però senz'altro può valere anche per molti altri...

    Daniele

    RispondiElimina
  3. visto che non ti ci sei ancora trasferito puoi sempre non andarci, nella casa nuova!

    ciao illiberale :)

    RispondiElimina
  4. ahhhh se non ci fossero le donne :)))

    RispondiElimina
  5. ....dimenticavi "mi piacciono le pompe, quindi sono illiberale".


    Centra un cazzo, ma se ti candidi a presidente dei Siffredi Friulani, devi accettare anche questa.

    RispondiElimina
  6. La conclusione volutamente paradossale del post è però piuttosto preoccupante!!!!Che resti una provocazione e nulla più...! :-)

    Buona manifestazione!!

    RispondiElimina
  7. L'importante è capire i propri errori, fare autocritica: illiberale!!!

    Cribbio

    :-)

    RispondiElimina
  8. zitto, bondi!


    F.N.

    RispondiElimina
  9. ... solo un saluto e un abbraccio, illiberale!


    RoseNoire

    RispondiElimina
  10. mangi dal vaso grande la Nutella?!? porco, altro che illiberale! (é invidia allo stato puro: per problemi esofagei non posso mangiare cioccolato).

    Cmq, quante martellate sulle dita anch'io, e ho anche tentato di tranciarmi un piede per imparare a falciare da vera contadina... vale lo stesso? sono illiberale anch'io?

    buona giornata, mio depresso giovine, che qui ci stan facendo il colpo di stato più ridicolo della storia, e noi infatti ce la ridiamo....

    c.

    RispondiElimina
  11. Lo sapevo che prima o poi avresti confessato!!!!!!

    RispondiElimina
  12. io sono 100 volte illiberale; se vuoi ritornare da me ti ho risposto alla domanda, ciao Daniele!

    Giacomo

    P.S. potresti, se ti è gradito, ripostare questo testo da me

    RispondiElimina
  13. "Foglio senza data

    La miglior cosa sarebbe scrivere gli avvenimenti giorno per giorno. Tenere un diario per vederci chiaro. Non lasciar sfuggire le sfumature, i piccoli fatti anche se non sembrano avere alcuna importanza, e soprattutto classificarli. Bisogna dire come io vedo questa tavola, la via, le persone, il mio pacchetto di tabacco, poiché è questo che è cambiato. Occorre determinare esattamente l'estensione e la natura di questo cambiamento."

    Jean-Paul Sartre

    La Nausée (La nausea)



    RispondiElimina
  14. aiuto, spero di non diventare mai così ILLIBERALE da unirmi alla tua ultima asserzione :)))))))))))

    elisa

    RispondiElimina
  15. Fatta la debita eccezione per la conclusione finale, mi sento tanto ILLIBERALE pure io!


    :-))


    A.

    RispondiElimina
  16. ho usato il martello, però pochissime volte la falce (un paio non di più e molto molto in là col tempo). ho raggiunto la sufficienza?

    RispondiElimina
  17. illiberali si nasce e si diventa...

    la conclusione mi ha spiazzato per un attimo, certe cose non le colgo al volo, mi ci vogliono un paio di secondi...

    :)

    RispondiElimina

Posta un commento