Commenti

  1. Non è cambiato niente,I miei occhi sono sempre a guardarti con la luce delle stelle ,se le vuoi bene vedere.

    RispondiElimina
  2. Chiedendoti scusa per l'intromissione in un post così personale, l'indirizzo di Luca Castelli è http://cabaldixit.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Daniele. Mi sono preso una pausa. Ma ci sono comunque. A leggerti. Ma gari non sempre commento o rispondo, ma questo lo sai.


    Buon week end.


    Un abbraccio


    Andrea

    RispondiElimina
  4. scusami: quando non sai cosa scrivere ti esprimi in questo modo sublime, non so cosa potrà succedere quando saprai cosa scrivere ;o) buon sabato Danié!

    RispondiElimina
  5. E’ da quando l’hai scritto che penso a cosa aggiungere questo post senza intaccarne la delicata armonia.

    Quando ti trovo nel tempio della memoria, aria rarefatta, a contemplare il ricordo, mi mancano sempre le parole.

    Entro, comunque. Dischiudo silenziosamente la tua teca di cristallo e mi siedo al tuo fianco.

    Ti prendo la mano e resto con te. Radioso.

    Malinconico.

    Bellissimo.

    RispondiElimina
  6. Molto più che corregionali. Studio ad Udine. Buondì. Si dovrebbe sempre scrivere ciò che si sente in modo semplice.

    RispondiElimina
  7. "Come potrei trattenerla in me,

    la mia anima, che la tua non sfiori;

    come levarla, oltre te, ad altre cose?

    Ah, potessi nasconderla in un angolo

    perduto nella tenebra, un estraneo

    rifugio silenzioso che non seguiti

    a vibrare se vibri il tuo profondo.

    Ma tutto quello che ci tocca, te

    e me, insieme ci prende come un arco

    che da due corde un suono solo rende.

    Su qual strumento siamo tesi, e quale

    violinista ci tiene nella mano?"

    Grazie, Lama. Le tue parole mi hanno risollevato, oggi. E sono speciali, per me, lo sai. Mi sei nel cuore.

    (Però non esagero un pò con lo zucchero?)

    Daniè



    RispondiElimina
  8. Oggi scrutavo il Mare.

    Vitreo, pacato.

    Cielo terso, naso proteso all'aria leggera.

    Legno del mio legno giocava sottocoperta.

    Eppure...

    Meteomar sorrideva.

    Eppure...

    Piccoli sospiri cedono il posto a raffiche improvvise.

    E poi...

    arriva, imponente, deliziosa e feroce, tenera, violenta e maestosamente sensibile e delicata.

    Burrasca piena.

    Cosi' mi appari ogni volta che ti leggo....

    Sei onda, a volte, di quelle cazzute, dal respiro profondo...

    RispondiElimina

  9. Ah Dani Dani……. sulla questione zuccherina mi verrebbe da risponderti con un’inflazionata citazione del Che. Ma siccome non mi va di provocare le ire Bretoni ripiego sullo stesso concetto espresso da Gibran "Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione."

    Magari, poi, non saremo forti né determinati, ma quando la dolcezza è frutto di un incendio interiore lievemente mitigato da quel senso atavico di pazienza, di attesa, di solidale condivisione, se appiccicando ci unisce ancora e per sempre…. beh, ma sì. benvenga.

    Buona notte mio caro.

    RispondiElimina
  10. Legno del mio legno giocava sottocoperta???? E' pazzo. Ha portato la PiccolaBretone con sè, a bordo. Con quest’aria da lupi.Sì, è decisamente pazzo..

    RispondiElimina
  11. A volte i sentimenti o le nostre aspirazioni vengono influenzate dalla climatologia........

    Un Saluto

    Ezio.

    RispondiElimina
  12. Senza intromissioni nelle riflessioni personali....

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Personalmente quando scrivi di politica anche se ne scrivi bene mi annoia. E' che l'indignazione per fatti politici mi lascia indifferente.

    E ti trovo adorabile invece quando diventi introspettivo e parli di te stesso. Pero', in ogni caso, ti leggo con piacere..Serena domenica

    RispondiElimina
  14. Stavo pensando...


    caspita sei poetico

    RispondiElimina
  15. Sto blog sta a diventà un ritrovo de bagasce, eh Sellerò???


    La Presidentessa del CdB

    RispondiElimina
  16. dimme un pò.....ma 'sto commento qui sopra non l'hai proprio visto o hai fatto finta de nun vedello????

    RispondiElimina
  17. L'ho visto.

    Che te devo da dì?

    Mica mi dispiace.

    Se poi la Presidentessa sei tu, allora...

    :-)

    Ci vuole un pò di ciccia, ogni tanto.

    Daniè

    RispondiElimina

Posta un commento