Il perchè di un "banner"
Se scorrete la colonna a destra di questo Blog, troverete un banner. Di solito è cosa rara, per “Transit”: si fa solo per cose importanti e questa lo è davvero. Su invito del Sub Comandante Miru, una delle migliori Blogger in circolazione, ho aderito volentieri e di slancio a questa iniziativa. Credo che l'immagine del banner sia eloquente e rimandi immediatamente a ricordi direi insopportabili di non molto tempo fa. Vi basti sapere che a Haj Ali al-Qaysi (Ali Shalal Abbas), l'uomo diventato tristemente famoso per la foto in cui i suoi torturatori (Americani) l'avevano incappucciato e “crocifisso” nelle carceri di Abu Ghraib, è stato negato il visto di ingresso nel nostro Paese (e anche in Austria, la “felix”...). Tutto perchè adesso egli è il dirigente dell'Associazione che rappresenta le vittime delle carceri americane in Iraq. Dalla Giordania, dove attualmente risiede, si fa portavoce di quello che è realmente accaduto in quei luoghi. Ovvio che la cosa dia fastidio a molti: non si può e non si deve toccare l'amico americano. Figuriamoci se, in Italia, una persona del genere è gradita. Una guerra sbagliata, che ancora oggi porta lutti senza fine, è stata appoggiata dal Governo Italiano quasi senza nessun dubbio: i tardivi ripensamenti sono come zucchero. Se è vero, come è vero, che l'informazione è schiava degli interessi delle parti, e a maggior ragione quando si parla di certe cose, di questo fatto troverete ben poco sui giornali o i TG. Perciò, se vogliamo che, per quanto ci è possibile, si sappia la verità, appoggiate l'iniziativa. Facciamo noi il lavoro che molti, in questo Paese, per codardia e sudditanza, non sanno e non vogliono fare. E speriamo che, almeno, non ci dormano.

Commenti

  1. La tortura non è un caso, le torture non sono espressione di uno due pochi soggetti che impaziscono e irrazionalmente agiscono. La Arendt diceva che la violenza è razionale perchè funzionale, come dargli torto... La CIA lo sa bene, cattiva maestra CIA

    RispondiElimina
  2. capirei il negargli le apparizioni televisive sulle nostre belle reti televisive embedded (mi immagino lo sgomento di gente tipo vespa nel gestire personaggi "non perfettamente allineati" del genere) ma negargli proprio l'ingresso nel nostro paese, come fosse lui il criminale di guerra indesiderato, a mio parere è anticostituzionale

    fa riflettere, non c'è che dire

    ciao, buona settimana

    luca

    RispondiElimina
  3. si fa quel che si puo'.

    vorrei anche piu' tempo per scrivere, credo che mi piacerei di piu'.

    RispondiElimina
  4. (OT:La dedica prima di tutto. Mi sono accorto però di aver commesso un errore:appartengo anch'io alla seconda categoria!)

    RispondiElimina
  5. La cosa non mi stupisce per nulla. Appoggio l'inziiativa, e clicco.

    RispondiElimina
  6. bravo. non metto il banner perchè con il fottuto 56k il blog soffre :-)


    Andrea

    RispondiElimina
  7. sono solo 11 kb...

    meno di un caffè.

    RispondiElimina
  8. Appoggio totalmente. Mi spieghi come si inserisce il banner?



    Circa il commento al mio post sulla magia: dici che eccedo in tuttologia?

    RispondiElimina
  9. Ci risiamo!!!

    Qualche mese fa è stato negato il visto per una semplice partecipazione a un convegno...

    Quest'ultimo atto è ancora piu' vergognoso!

    RispondiElimina
  10. Ok, comunque mica mi ero offeso, ci mancherebbe (negli ultimi giorni infilo in ogni frase "ci mancherebbe": "Un chilo di pane per favore, ci mancherebbe!"). La tuttologia un pochino mi appartiene eh, però tento di frenarmi.

    RispondiElimina
  11. gli americani sono sempre i soliti stronzi. e per di piu' sono contagiosi.

    speriamo si levino dalle palle il prima possibile.

    RispondiElimina

Posta un commento