L'allenatore nel pallone
Berlusconi vuole arrivare al 90°, non di certo finire la partita all'80°, come dice lui. Per uno che è presidente, allenatore, giocatore ed arbitro non avere un orologio è grave. Il match è già al recupero da un po': solo che fa finta di non accorgersene. Con la faccia tosta che lo contraddistingue (un segno distintivo da sbandierare come “L'Unità”), pensa che “fare e disfare sia tutto un lavorare”. Con la paura di dire ai Compagni che le cose si fanno a suo piacere, non in concertazione. E' il disequilibrio della zona Cesarini: tutti avanti, anche il portiere. Quindici giorni, in Politica, sono un nulla: servirebbero solo a ritornare in trasmissioni TV dove è già stato (dove non è andato?), a cercare una bombola d'ossigeno senza pavimento sotto ai piedi. Se vincerà, dirà che la squadra è sempre stata forte e convinta: e se perderà, potrà addurre la scusa che il terreno era ghiacciato e che gli altri sono dopati. Se non terrà la diga del Colle, propongo di andare a votare comunque il 9 Aprile. Belli belli davanti alle sezioni usuali, con la scheda in mano. Se sarà chiuso, in Maggio, ci manderemo quelli che quel giorno erano a casa a guardare la partita in TV. E noi cominceremo a pensare alle vacanze ed al sole.

Commenti

  1. Come mi hai riconosciuto? Ero io. Eri quello che stava parlando con la commessa? Dopo ti ommento, ora sono all'Uni.

    RispondiElimina
  2. Guarda è palese la sua totale ingnoranza in fatto di iter burocratici, di Costituzione e di come il Presidente della Repubblica prende queste decisioni tutt'altro che a cuor leggero in quanto nel periodo pre elettorale ci troviamo in un buco istituzionale che lo Stato deve saper gestire. Non so se ci rendiamo conto di cosa significa sciogliemento delle camere: in altri paesi questo periodo è servito per instaurare dittature militari. Insomma lasciamo le cose serie alle persone serie e i buffoni continuino ad andare in tv a raccontare barzellette.

    RispondiElimina
  3. oltre a concordare, allarmata, con il post precedente (e anche da un bel po') non resisto ad aggiungere il mio pezzullo di colore: faccia tosta?!, ah si dice così adesso? ai miei tempi era faccia di chiulo!

    penso con sempre maggior nostalgia al tipo che gli aveva scaricato il letame davanti "casa"...

    c.

    RispondiElimina
  4. Credo che molti giá hanno pensato alle vacanze e al sole.........bisognerebbe fare un giro nelle agenzie di viaggio e sbirciare le prenotazioni........

    W lo stato "bananero" che ritrova il suo clima ideale.......

    RispondiElimina
  5. L'utente anonimo sono io:

    (Ezio)

    Un saluto.

    RispondiElimina
  6. Ho visto Berlusconi a "Il senso della vita". Mi ha convinto: voterò nuovamente Ds.

    RispondiElimina
  7. certo che l'inverno e' bello, quale stagione non lo e'?

    solo la stagione della tristezza, che, in fondo, ha quel suo lato da ammirare.

    buona giornata...

    RispondiElimina
  8. come mai traun commento e l'altro c'è così tanto spazio?

    RispondiElimina
  9. Io voto ancora dall'altra parte. Spero di re-incontrarti ancora, per caso, un dì. Qualcosa contro Fabi? Io lo adoro.

    RispondiElimina
  10. A parte che lui è stato costretto a governare, e nel farlo (controvoglia, peraltro) non ha mai goduto di alcun vantaggio nel legiferare; a parte che non esiste alcun conflitto d'interessi e che, come ha detto, suo fratello si scusa per avere posseduto l'affare Digitale Terrestre, a parte tutto lui non vuole arrivare al 90°, ma almeno ai supplementari. Stare al governo finchè le elezioni non lo diano vincente.

    RispondiElimina
  11. il paragone è molto calzante

    supra

    RispondiElimina
  12. Diventa ogni giorno piu' insopportabile!

    Per i cinque anni subiti...

    Per questo straparlarsi addosso con cui ci sta investendo (terribili lo show-monologo proposto nel salotto dello zerbino bonolis e oggi la pagliacciata andata in onda su rtl102.5: non gli basta piu' la televisione...anche la radio per delirare su miracoli del governo e comunisti anche tra le radio ascoltate dai giovanissimi)

    Per la legittima difesa e le leggi terribili con le quali infierirà nelle prossime settimane...

    Che la disfatta elettorale lo spazzi via direttamente su Marte!

    E subito dopo, dove attendiamo da sempre vederlo come un normale cittadino che ha commesso una infinita' di reati!

    RispondiElimina
  13. io aspetto le Elezioni (meglio prima!), ma sono un po' tiorosoa sul risultato finale

    incrociamo le dita e soprattuto VOTIAMO

    Eli (sotto la neve!)

    RispondiElimina
  14. Siamo all'apice della volgarità politica. Meglio proteggersi spegnendo la tv.

    RispondiElimina

Posta un commento