Maglietta sporca
Il sonno della ragione è di pietra. La questione delle vignette “sataniche” è lungi dall'essere conclusa. Appare più, ormai, come una perfida scusa per alimentare fuochi di minaccia civile. E se, ne sono profondamente convinto, ci vorrà altro per arrivare a danni ancor più gravi, è pur sempre vero che gettare benzina vicino ai mozziconi non è proprio quella che si chiama “una brillante idea”. Il malsano gesto di Calderoli ha alimentato un risentimento anti-italiano che, non a caso, ha fatto i morti in Libia. Da lì partono migliaia di disperati in cerca delle nostre coste e del nostro “benessere”. Chiusa la porta della Tunisia e quella di Gibilterra, vi sono situazioni di incivile e barbaro ammassamento di persone, trattate come bestie, che, in mano a gente che definire “delinquenti” è parlarne bene, vengono spinti su quelle “carrette del mare” di tristissima memoria. Ed allora circolano anche moti di rivalsa, verso un Paese, il nostro, che respinge in maniera massiccia questa emigrazione disperante. Figuriamoci se uno come Calderoli può arrivare fin lì: dice di averlo fatto come uomo, non come Ministro. E che uomo è questo, mi domando? Un uomo stupido o solamente un povero ignorante? Combinazione letale, quest'ultima. Anche perchè, a guardare, non credo sia scindibile il ruolo dalla persona: almeno, non dovrebbe essere così in uno Stato che abbia dei personaggi onesti al Governo. Ma siccome il Parlamento è pieno di gaglioffi e poco di buono, non mi stupisco. Né mi stupirò se Calderoli non verrà preso (nonostante le intenzioni a parole di tutti) a calci in culo. Perchè solo la ragione (e torno all'inizio) può cercare un compromesso tra le varie faziosità, sbagliate in partenza: chi ne è privo taccia e metta una canottiera, che a farci del male siamo bravi lo stesso.


(Calderoli si è dimesso pochi minuti fa. Sono contento di essere stato smentito, ma quel calcio molti altri lo meriterebbero ancora.)

Commenti

  1. uno che ha responsabilità di governo non può permetterssi di provocare simili incidenti diplomatici. ricordatevi che è uno dei "padri costituenti" della devolution...

    RispondiElimina
  2. UN PIDOCCHIO meriterebbe di essere schiacciato per sentire ...shtasck e divertirsi come il prof. Sartori!

    RispondiElimina
  3. L'ha fatta troppo fuori dal vasetto padano per poter mantenere quell'inpunità di cui troppi hanno abusato e abusano in questo paese. Spero che non sia troppo tardi per recuperare il disastro fatto dal maledetto imbecille di un pirla!


    Kafkahigh


    Salvo

    RispondiElimina
  4. Calderoli è il solito idiota... nuovo sondaggio

    RispondiElimina
  5. Apprendo da te che Calderoli si ... sarebbe dimesso (il condizionale è d'obbligo!); con tale suo gesto (non penso che sia stata una sua decisone né tanto meno scelta!), avrebbe così dimostrato che ... certa gente parla parla ma non sa quel che dice, né quel che fa! Sta di fatto che 11 famiglie ... stanno a piangere i loro morti ... per una cazzata di un demente!

    ciao,

    gauche

    RispondiElimina
  6. si davvero questo Paese è pieno di coglioni, il problema, purtroppo, è che spesso ce li meritiamo...

    RispondiElimina
  7. leggendo Smemorato deduco che abbiamo alcune "frequentazioni" comuni...

    :-)

    non saprei cos'altro aggiungere alle tue parole, perchè le condivido in pieno: chi semina vento, a torto o a ragione non può che raccogliere tempesta... mi dispiacerebbe solo se la tempesta travolgesse la metro che sto usando io, o roba del genere, perché poi la cosa strana è che in politica, chi è colpevole non paga mai, al massimo si rifugia in qualche villa all'estero e lì campa da nababbo coi soldi che ci ha fregato...

    c.

    RispondiElimina
  8. OT. che belle le salsiccette amburghesi... .--)

    mi hai quasi fatto venir fame _ e sono le 6.49 del mattino!!!!

    c.

    RispondiElimina

Posta un commento