Gente piccola
Considero l'ignoranza il male peggiore che una persona possa subire. Se dico “ignoranza” non significa per forza che bisogna essere Laureati: ci sono contadini che a certi pezzi di carta glielo tirerebbero in tasca in due secondi netti. L'ignoranza peggiore è quella che deriva dal non rispetto dell'altro, chiunque esso sia: che si sviluppa nel fango a lei più congeniale, quello della cattiveria. Da quanto è nato il web, i Blogs, questa malattia si è diffusa. O meglio, coloro che ne sono afflitti hanno trovato pascoli incontaminati per esprimere la loro bieca bravura. Te ne stai a casetta tua e da lì hai un Mondo Intero, letteralmente, da prendere per il culo. E non sai nulla di quelle inconsapevoli persone che diventano l'oggetto della tua denigrazione, dell'offesa, del sarcasmo: fino ad arrivare a fare male, male sul serio. Se uno passa di qua e mi dà dello “sporco bolscevico, comunista del cazzo” non è che ci stia a perdere più di un tanto del mio tempo. Ancora oggi, sparsi, ci sono dei personaggi che volentieri mi disferebbero il Blog e quel che ne consegue: così è, finchè ci saranno idee diverse, cioè per sempre. Ma se si va sul personale, se si offende la persona nella sua essenza, nella sua intelligenza, allora no, non ci sono tregue, né giustificazioni. Chè qui ci stiamo perchè vogliamo: solo su questa piattaforma ci sono quasi 180000 Blogs, tutti diversi, tutti con dietro qualcuno che ha le sue motivazioni per scrivere o fare quello che gli pare. Eppure questi Troll, con sagacia sospetta e difforme, beccano i più deboli, e li massacrano, ci godono. Persone di una pochezza nauseante, vigliacchi da Premio Internazionale. Per loro provo un misto di rabbia e compatimento, miscelati con un'insana voglia di giustizia sommaria. Sub-Comandante, mandami un paio di cecchini: gli assicuro lavoro per anni.

Un abbraccio C.
La tua intelligenza e bellezza sono un piacere, per me.

Commenti

  1. Sì, dovremmo imparare, riesce anche ad essere gradevole quando è un po' spento.


    (ho messo il commento anche di là, ma è scorretto: riescE non riescI. scusa ma è tardi e sto per crollare)


    buonanotte

    RispondiElimina
  2. sinceramente non so a cosa ti riferisci, e spero in tutta onestà di non saperlo mai

    ricordo solo, qualche tempo fa, un attacco corale di alcuni "utenti anonimi" filoleghisti al blog di alexperry, e la splendida mobilitazione che coinvolse alcuni tra i più antifascisti dei bloggers per sostenere l'amico sotto attacco

    davvero divertente, anche se un po' inquietante, vedere le tremebonde falangi leghiste connettersi tutte contemporaneamente (e in forma assolutamente anonima..) a splinder e sabotare un blog intelligente con tanta violenza ignorante

    vabbèh

    se ti serve una mano, sai dove trovarmi ;)

    buonanotte caro

    luca


    ps: ho visto syriana e l'ho recensito, ma è una recensione stanca, magari domani a mente più fresca la correggo

    RispondiElimina
  3. mi chiedi come va...ti rispondo che mi barcameno tra alti e bassi...come al solito! :)


    e tu?


    grazie e buonanotte...:*


    sil

    RispondiElimina
  4. Disgraziatamente sono sempre incasinatissimo: l'università durante il giorno, la campagna elettorale alla fine del giorno. Ti prego di scrivermi, magari una mail, se ti va che ci incontriamo un dì di questi in quel di Udin...

    RispondiElimina
  5. grazie, è la parola cèiù bella che mi viene in mnete in questo momento.

    mandi daniele

    ti abbracio

    un'ammaccata ma indomita c.

    RispondiElimina
  6. è il prezzo (alto) della libertà.

    RispondiElimina
  7. Ma tesoro....tu SEI uno sporco bolscevico, comunista del cazzo. E io sono una stronza fascista di merda.


    Eppure siamo amici.

    RispondiElimina
  8. Siamo amici perchè le persone normodotate di intelligenza possono andare d'accordo comunque: danno valore alle cose essenziali. Altri, che deficitano, vivono solo per far male al prossimo: che vuoi, sono dei poveretti. Dobbiamo compatirli, cristianamente e socialmente.

    Daniele

    RispondiElimina
  9. le persone che non conosco, non riescono a ferirmi. Le ignoro. Il problema è il loro. MI fanno pena.

    (l'ignoranza è una gran brutta bestia, da compatire, anche se mi fa saltare la mosca al naso)

    un bacio Elisa

    RispondiElimina
  10. Non ti curar di loro ma guarda e passa... l'indifferenza nei loro confronti e la bomba peggiore che potresti usare..

    Bacione

    Gio

    RispondiElimina
  11. oggi e' davvero una giornata complicata, in quanto ad impegni...

    RispondiElimina
  12. posso dire una stronzata? In questi casi la memoria non mi aiuta...

    RispondiElimina
  13. ah ok, grazie per il pensiero allora...

    RispondiElimina
  14. Dani sono assolutamente d'accordo... mio padre ha fatto le professionali e da sempre ha fatto l'operaio ma ha una biblioteca marxista da paura!

    RispondiElimina
  15. Ignoranza e disonestà intellettuale. Dopo un pò è legittimo anche rompersi e mandare a quel paese tutti se succede che dopo aver speso mezz'ora per scrivere un lungo post, che somiglia ad un articolo, o viene frainteso o nella migliore delle ipotesi ne vengono letti solo la conclusione o l'inizio solo per lasciare un commento. Dopo polemiche sfiancanti e fraintedimenti creati ad arte, ho imparato col tempo a lasciar perdere certi argomenti, post e discorsi del genere. Troppo faticoso.


    (Tutto bene, grazie. Ti tengo informato: contaci:-)

    RispondiElimina
  16. Embè, che è successo?

    Mi distraggo qualche giorno e ti fai infilzare come un sansebastiano?!?!

    Vuoi aiuto?

    Sono piuttosto brava ad organizzare le campagne di solidarietà.. quando vuoi, manda un "post"!!


    ;-))



    A parte gli scherzi Macca,

    pur non sapendo a cosa ti riferisca in particolare,

    pensavo alle diverse sensibilità:

    la cattiveria non ha confini e, soprattutto, non riesce a limitarsi.

    Aggiungi che è gratuita: pensa a quale danno...!


    Ma vale la pena prestare una certa attenzione, nella vita, come nel virtuale. Senza diventare per questo tutti paranoici,

    ma invito a soppesare ben bene la qualità delle relazioni.

    Ingannano le persone in carne ed ossa,

    figuriamoci le tastiere d'un pc!



    Un caro saluto.


    Anne

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace: La Blogsfera non dovrebbe mai essere una palestra dove s'infliggono colpi proibiti. Un abbraccio forte forte!

    Patrizia.

    RispondiElimina
  18. Finora sono stato fortunato, ho incontrato molta gente da blog moderata ed intelligente.

    Mi dispiace per le tue pessime esperienze.

    RispondiElimina
  19. ti capisco benissimo..anch'io sto passando un periodo di stanchezza indicibile...con dei ritmi sonno/veglia assurdi... °___°


    un abbraccio solidale :)))))))


    'notte.


    sil

    RispondiElimina
  20. la persona aalla quale si riferisce Dan sono io, malata dalla nascita di una malattia piuttosto grave, con grosse crisi nell'ultimo anno e mezzo, Per me internet è un modo di non essere sola, avere stimoli e rappirti con il mondo, dato che sono mesi che non esco più di casa.. un troll ha deciso - attaccandomi su blog altrui, e quindi lasciandoni indifesa - che sono falsa, invento tutto per pietire non si sa cosa, sono scema, matta, psicotica, zoccola e quant'altro. Se tutto ciò è fastidioso in una vita normale, vi lascio immaginare cosa può signoficare in una condizione di estrema fragilità emotiva. Ho provato a ignorarlo, a farlo ragionare etc. tutto quello che ho ottenuto è stato curati o impiccati, per me è lo stesso, olte naturalmente ad offendersi perché io, invece di tacere, ho fatto presente che non avevo nessuna intanzione di esser mazziata e cornuta. Se insulti qualcuno pesantemnete, devi anche essere disposto a prendertene le responsabilità, sennò sei un vigliacco. ora non ho idea fdi cosa archittetterà questo sugnore quasi sessantemnne - sì, perché oltretutto non è nemmeno un ragazzino, ed è così esperto di rete che non conosceva nemmeno la parola troll. io sono sfinita, amareggiata e arrabbiata. E così forse il post. dolcissimo come sempre, di Danielke è meno sibillino.

    ciao

    c.

    RispondiElimina
  21. ps. io lo continuo a dire, con sti caratteri grigiolini e minuscoli scrivo solo refusi... me ne scuo: sono roba come la cieca di Sorrento...

    :-)

    c.

    RispondiElimina
  22. ma no, dai, rispetto ad altre forme di comunicazione il blog è meglio da questo punto di vista; sei a casa tua, puoi cancellare i commenti che non ti piacciono (personalmente l'ho fatto due volte in tre anni, più spesso ho lasciato correre, ma è bello sapere che c'è questa possibilità) oppure filtri.

    ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  23. ma se ho appena detto che lo stronzo scrive sui blog ALTRUIO: che faccio, cancello a casa d'altri? è per questo che è vile, va da chi pensa lo copra dietro le sue sottane e non si presenta mai a viso aperto, non lascinadomi mai il modo di reagire, come per esempio sarebbe filtrare o cancellare sul MIO blog

    c.

    RispondiElimina
  24. So bene cosa intendi.

    Scrivi un pezzo sulle foibe e ti arriva un commento con su scritto "in alto i cuori" da un tizio che sul suo blog fa bella mostra di svastiche e fasci littori.

    E volevi solo ricordare dei morti italiani.

    Ne scrivi un altro sulla sinistra italiana e ti arrivano le minacce di morte (!), ce n'è per tutti i gusti.

    RispondiElimina

Posta un commento