Life Size
La porta è sempre aperta: le finestre un po' meno, può arrivare il freddo.
Delle mille maniere che ho per scusarmi, arrivo ad odiarne 999, come se un consiglio o l'impazienza avessero il potere che io stesso non ho.
Poi, ci sono centomila altri motivi ed i loro contrari: può essere idiozia, idiosincrasia o banale ignoranza.
Ecco, quella è un male che s'attacca e fiorisce: senza distinzioni, senza pesi né misure.
Un angolo aperto che crea molti -troppi- incastri non voluti e che tante, tante persone sanno giudicare così bene da sembrare inattaccabili.
Si scoprono alla luce fioca del monitor come incapaci -come me-, ma con la sicumera del bambino arrogante, chè la mamma tutto perdona e tutto capisce.
Stop, e che sia una volta per tutte.
Perchè così è, anche se non vi pare.

Commenti

  1. ehm

    e' la versione incacchiata del mio?!

    RispondiElimina
  2. No, non è incacchiata, se non con me stesso. Da quando ho un Blog ci sono domande ed atteggiamenti su cui mi interrogo fin troppo. Sono considerazioni, spero, finali. magari da sviscerare ed approfondire,. Però resta il fatto che lo spazio è mio e non lo svendo. Prendere o lasciare (molti lasciano, credimi).

    Daniele

    RispondiElimina
  3. :o) ciao Daniele!


    -----------


    Secondo me silvio ha girato un film perchè la stampa americana ha ignorato l'avvenimento ;o)

    RispondiElimina
  4. non ho capito molto cosa è accaduto. ma ribadisco la mia stima e il mio affetto.


    Andrea

    RispondiElimina
  5. La mia domanda si riferiva al fatto che se Zucconi ne parla quasi bene ci deve essere qualcosa che non va. L'asservimento, quasi patetico, di Fini non passa tra chi, come te, ricorda date e nomi. Una politica seria e di rispetto (dovuto, ma non per questo succube) verso gli USA non dovrebbe essere portata avanti così. Si svendano un pò di ville, se proprio devono: non diano via il nostro Paese e la poca dignità che gli rimane per un sorriso e una pacca sulla spalla.

    In riferimento al mio Blog, carissimo, non è successo nulla di particolare. E' che sento che molte persone lo vorrebbero diverso, a seconda di gusti ed umori. Io, però, non ce la faccio proprio. A costo di perdere 4 dei miei 5 lettori. A questo punto, devo essere, per una volta, deciso.

    RispondiElimina
  6. Stavo pensando...


    Faccio sempre volentieri un salto nel tuo blog, perchè leggo con interesse i tuoi post, ti prego non chiudere la porta.

    RispondiElimina
  7. No, Orioko. Tutto questo non preclude affatto ad una chiusura, anzi. E' che le cose, su "Transit", voglio che seguano il loro corso, senza forzature. Grazie della tua presenza: è graditissima.

    Daniele

    RispondiElimina
  8. Leggo sempre anche se non lascio traccia


    Così è, se mi pare:-)

    RispondiElimina
  9. Ahahah no, ti pare che mi offendevo?!

    Mi riferivo alla chiosa di questo tuo post

    RispondiElimina
  10. anche io leggo sempre, lasciando un commento quando me la sento di

    non ho ben capito, hai dei dubbi a seguito di qualche commento presuntuoso?

    beh se è così passerò più spesso a lasciarti tutti gli elogi che mi vengono in mente.. ;p

    scherzi a parte, nessuno ti ha chiesto niente per transit, così come a me per lucanellarete e così via, la libertà di scrivere per noi stessi è una delle poche che ci è rimasta (nonostante vari attacchi), stai sicuro che non perderai di fascino se sarai coerente con te stesso e se le stories che scrivi saranno ancora più vere e sincere e dirette di quelle che hai raccontato fino ad ora

    un caro saluto

    luca

    RispondiElimina
  11. ...capisci ora perchè ho tagliato un po' con il blog?

    RispondiElimina
  12. non so se c'entri, ma a me il tuo blog va benissimo così com'è, e come tu deciderai e vorrai che sia: l'accettazione passa attraverso la persona, non il blog, daniele, su questo non dovresti avere dubbi. Mai.L'amicizia può anche permettersi di essere partigiana, sai?

    ;-)

    c.

    un bacione

    c.

    RispondiElimina
  13. molti lasciano. troppi.

    caffè corretto?

    RispondiElimina
  14. Sai cosa penso?

    Te hai sempre bisogno di avere (poche balle) l'approvazione di chi legge. O la riprova che ti si legga, perlomeno.


    E io questa la trovo una cazzata madornale, un'insicurezza che serve a poco, pochissimo.

    C'è chi ti legge spesso. E non commenta. Accettalo, e vivi bene lo stesso. Diamine.

    RispondiElimina

Posta un commento