Dire piano
Perchè certi giorni sono grigi come un cielo d'autunno.





Tu ti prendesti tutte le stelle
Sul mio cuore.

I miei pensieri si increspano,
Io devo danzare.

Tu fai sempre quello che mi fa guardare in alto,
Stancare la mia vita.

Non posso più sopportare
la sera sopra le siepi.

Nello specchio dei ruscelli
Non ritrovo la mia immagine.

All'Arcangelo tu hai rubato
I fluttuanti occhi;

Ma io spizzico il miele
Del loro azzurro.

Il mio cuore va lento sotto
Io non so dove-

Forse nella tua mano.
Dovunque lei si impiglia alla mia rete.

(Else Lasker-Schüler)


Commenti

  1. caspita.

    urge incontro.

    arriveranno 'ste ferie cosi' ci organizziamo.

    RispondiElimina
  2. Sembrava tristissima, ma alla fuine, c'è un messaggio di speranza e di amore..!

    :-)

    RispondiElimina
  3. ... bellissima poesia!


    un abbraccio

    Lady RoseNoire

    RispondiElimina
  4. bentrovato caro

    millenni che non mi faccio vivo

    la poesia è bella, significativa, il tempo che mi circonda un po' meno: tutto mi sembra grigio e appiccicoso come queste giornate, forse lo sono un po' anche io

    fatto sta che si va avanti tosti e determinati come un gattuso, si gioisce del gioibile e si condivide il condivisibile, sperando che non venga il solito idiota a portarselo via

    un abbraccio

    luca

    RispondiElimina
  5. meravigliosa,mi sono commossa,davvero..

    RispondiElimina
  6. Troppo buono, mi sopravvaluti.


    La poesia è molto bella davvero, ma non so proprio chi sia l'autore. Mi consigli qualche suo libro?

    RispondiElimina
  7. Nulla da commentare sui versi, com la pressione forse a 3 per il caldo, sarebbe improponibile qualsiasi mio commento. Dai uno sguardo all'inizio della colonna sinistra del mio blog... credo di averti reso felice! E ti saluto con le parole di Fabio Caressa. Quindi, vai a questo URL

    http://www.youtube.com/watch?v=yBFrlPNe0jQ

    RispondiElimina
  8. Non posso , in questo momento, leggere cose del genere....troppo....

    s.

    RispondiElimina
  9. decisamente si.

    e di cose da arccontare, tra balli e pensieri, ne abbiamo cosi' tante...

    buona giornata

    RispondiElimina
  10. l'ultimo nn è proprio il mio genere :s

    RispondiElimina
  11. mi piace la foto .. le parole fanno male

    RispondiElimina
  12. E' molto bella questa poesia, molto triste, si sposa benissimo con ciò che sento dentro...non so se devo illudermi sul tocco di luce alla fine...

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina

Posta un commento