Il Macca della Domenica
Differenze.
Tra i dodici ed i quattordici anni, ho avuto la fortuna di crescere ascoltando, appena usciti, “Heroes” di David Bowie, “Rimini” di Fabrizio De Andrè e “Tha Wall” dei Pink Floyd, tra gli altri. Adesso, i pari età, hanno Fabri Fibra, Mondo Marcio e Shakira. Un po' mi dispiace per loro.

Tutti fuori.
L'indulto è Legge. Al solito, in Italia, non si trova di meglio che passare oltre un ostacolo, aggirandolo. Per poi ritrovarcelo, peggiore, tra qualche tempo. La Politica degli struzzi, che non hanno riserve d'aria.

Pedalare.
Ormai guardare il ciclismo è perfettamente inutile. Sfido chiunque a credere a qualunque corridore che faccia “l'impresa”. La vera magata sarebbe trovare un ciclista pulito.

Mercenari.
Fuggono i Campioni della Juve. La B non fa piacere a nessuno. A me non piacciono neanche i vigliacchi.

Prezzi e pastiglie.
In Grecia, venti aspirine mi costano un euro: in Italia, invece, 4,15€. Di certo spaventati, i Farmacisti hanno inventato lo sciopero, chè non ci aveva mai pensato nessuno. Dà fastidio che gli spiccioli se ne vadano da un'altra parte, ben sapendo che gli Italiani sono divoratori, da sempre, di ricette mediche. E' dura a morire la convinzione che siamo tutti uguali, ma qualcuno un po' di meno.

Piove!
Raikonnen in pole position. Finalmente arriva la pioggia.

Commenti

  1. Uhm, meglio non tantissimo. Ho un senso di nausea e un rincoglionimento fantastico tutto ciò causa di troppo aglianico rosso del beneventano....


    Le coccole non me le ha fatte nessuno, però l'avvocato mi ha fatto una proposta indecente XD


    buona domanica tesoro,


    Giusy

    RispondiElimina
  2. Fra 8 giorni anch'io aspiro a prendere due aspirine in Grecia ;-)

    RispondiElimina
  3. Oltre che politica degli struzzi, pure politica dell'inciucio.


    Sto meglio, grazie caro :)

    RispondiElimina
  4. beh, la mia giornata comincia sempre con un caffè, il problema è che già alle 11 del mattino sono circa 5 i caffè che ho bevuto :s


    Giusy

    RispondiElimina
  5. se hai accesso su trasppole...mandagli i miei saluti.

    grazie del passaggio...

    RispondiElimina
  6. sempre un piacere venire da queste parti...

    RispondiElimina
  7. Oddio, io sono cresciuto negli anni Ottanta con i Duran Duran e gli Spandau Ballet. Non sono mai arrivato a farmi la permanente come gli Europe ma poco ci mancava. L'importante è saper scegliere. Forse noi potevamo e sapevamo scegliere, oggi radio e tv sono monotematici...

    freestate

    RispondiElimina
  8. Il mio amore musicale era tutto per i Nirvana e la musica di Seattle;meglio pensare ai ricordi teneri dell'adolescenza che all'indulto!

    Ciao dalla blog sitter del Giramundo

    Veronica

    RispondiElimina
  9. haha... geniali tutte, dalla prima all'ultima! ;)

    supra

    RispondiElimina
  10. A me, Fabri Fibra piace (anche se l'ultimo stando fuori non l'ho sentito. Però Mr, Simpatia era stupendo. Un po' cinico, magari).


    tamas

    RispondiElimina
  11. oggi mi sono data 1 regolata sono le 18 e ho bevuto 4 caffè ^^


    Giusy

    RispondiElimina
  12. Piuttosto che applaudire per Fibra, mi faccio tagliare le mani con una scimitarra.

    RispondiElimina
  13. sull'indulto dissento. non sono riuscito a farmi un'opinione mia, decisamente a favore o decisamente contro, ma credo che per i politici dei diversi schieramenti sia stato davvero uno "scambio di prigionieri" (Caruso, PRC). dei 12.000 (o quel che saranno) che vanno fuori gliene frega poco a tutti, rifonda ha da cautelare i vari caruso, forza italia previti a altri puttanieri di quel tipo, e anche i nostri avranno qualche rognetta in stile unipol.

    vabbè, ormai non mi scandalizzo più di tanto e resto convinto che meglio 'sto governo qua che quello che c'era prima. tanto mi basta.

    RispondiElimina
  14. Bhè, fabrifibrosicistica, come collocazione di mercato, è paragonabile ad un qualsiasi altro medio basso personaggio da Sanremo anni '80, ed io non li sentivo proprio allora, cercavo dell'altro. E oggi se uno cerca dell'altro ce n'è per tutti i gusti...certo un Jimi Hendrix, o un Jim Morrison, o... non torneranno, ma l'estro e l'arte non mancheranno mai, almeno spero che la lobotomia non si diffonda troppo... è un periodo che ascolto musica turca, siberiana e arabo-afro-andalusa :-)))

    RispondiElimina

Posta un commento