All You Need Is Love





Si chiude con l'asprezza di un pugno
nei filari scompare fino a divenire sabbia
salita a confondere i personaggi da Vespro
che circondano l'esanime languità di un cielo
e continua a correre con le colline verso il mare.
Diverso da ogni altro immedesimarsi in parole finite
che mi premono in petto insistenti,
fermata richiesta di un pensiero perenne e consolatorio
che mi porterà fino all'altro capo del mondo,
illusione della riconquista fredda e lucente di un segreto
diviso e debole e con ovvietà accolto e custodito.
Fino a che anch'io non sarò che un mistero terminato
e tornerò ad essere Niente.





Commenti

  1. ... is...


    [completa la frase, Danie'. Tu ti vuoi male, sono più di tre anni che te lo scrivo e te lo dico]. :-*

    RispondiElimina
  2. Ultimamente nei blog si "scovano" cose molto raffinate.


    Un saluto :)

    Simona

    RispondiElimina
  3. Il mio povero piccolo Giovanni Lennon... Povero piccolo. Se solo non avesse sposato quella mere... ehm

    Lasciamo stare; è morto. Quanto mi manca.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver ricordato John a 26 anni da quella morte orribile ed assurda.

    Come dico da me, lui ora risplende come la luna e le stelle ed il sole.

    RispondiElimina
  5. ..peró i commenrcinati lo resuscitano, insieme a Jeorge, ogni volta che c´é aria di consumismo...

    ma ammetto che la ripulita dalla naftalina abbia permesso un ascolto fresco e resuscitato strumenti nascosti.

    RispondiElimina

Posta un commento