Neurotica


Francamente?
Francamente mi sono rotto le palle. A cicli, non continui, ma piuttosto sgradevolmente ravvicinati, la mia idiosincrasia per la “maggioranza” torna a manifestarsi. Se io sto incazzato, ho un carattere di merda. Se gli altri menano facce da funerale, hanno problemi e il Mondo si deve fermare. Se io piagnucolo (e sì, bella gente, mi viene bene), perchè mi sento giustificato nel farlo, sono uno senza spina dorsale. Dagli, allora, a stimolare la mia vena più nascosta (e celata in maniera quasi perfetta) di ribellione. La visione neurotica-nera prende il sopravvento, e spesso chi ci rimette è chi non ha colpa. Bene, bravo, bis. Succube di gente che l'ultima volta che ha letto un libro era in terza media, mi rinfaccio da solo il mio pressapochismo e la mia spocchia. Tranne, poi, scoprire che non ho del tutto torto. Allora la strada si divide lasciando solo due possibilità:
A) mi tolgo di mezzo ed il Mondo conosciuto respira, dato che anche fisicamente se ne andrebbe un peso non indifferente:
B) divento Democristiano e godo come un'iguana Svizzera nel non fare più nulla per la mia testa.
Sono scelte difficili, ragazzi.
(A margine di tutto questo, voglio aggiungere che anche certe decisioni, che mi complicheranno la vita, vanno prese: io un limite ce l'ho, altri no. E l'affetto, la stima e l'amicizia superano certe "logiche" del Web. Chi ha inteso...).

"Denigrare quelli che amiamo ce ne stacca sempre un poco. Non bisogna toccare gl'idoli: la doratura resta sulle mani".
(Gustave Flaubert, "Madame Bovary").

Commenti

  1. sicuramente b

    così puoi pure rubare i pensieri di tutti senza andare in galera.


    ...e poi dire che complottavano contro di te.

    RispondiElimina
  2. No ti prego, democristiano no....

    RispondiElimina
  3. voglio più informazioni sulle iguane svizzere!

    Sento che potrebbero cambiare la mia vita...

    besos

    f.

    RispondiElimina
  4. Le iguane Svizzere sono, come me, una razza in via d'estinzione.

    Si mormora siano particolarmente apprezzate come mascotte del Vaticano: sono gli unici animali che riescono ad interloquire con le Guardie.

    Svizzere, appunto.

    Daniele

    RispondiElimina
  5. io delle iguane so solo, per indiscrezione del mio veterinario (sì, perhcé a me mi cura un vetrinaro, ovvio), che quando sono costipate, bisogna immergerle in una vasca d'acqua salata, e attendere lo ...tsunami, ma non credo sia attinente, anche se, volendo, l'idea dello tsunami di merda, una sua valenza di sottile metafora dell'attualità, ce l'avrebbe!

    :-D

    (della serie, ridiamo per non piangere...)

    ciao Danié, buona giornata (ce ne fosse una, ogni tanto...)

    RispondiElimina
  6. Daniè ma lasciali stare! Io non so molto credente ma mia nonna dice sempre Tanto a Dio ne devono rendere conto! E io ci credo!

    RispondiElimina
  7. Una terza opzione tipo continuare ad incazzarsi e ad ingrossare il fegato, almeno così non spegni il cervello no?

    buona giornata, spero.

    :-)

    RispondiElimina
  8. Uhhhh questo disco..uno dei miei preferiti!!!(ho anche il vinile)

    Ma lascia perdere..non farti il sangue amaro..non ne vale la pena.

    Per le mie vacanze..io ancora niente ansia!!

    :)

    RispondiElimina
  9. eh, eh, altro che doratura restava dopo aver toccato Madame Bovary ;o)

    RispondiElimina
  10. King Crimson: 21st century schizoid man ... cosa pensavi che non me ne accorgessi ?????


    c) sempre forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai ...

    RispondiElimina
  11. nn disperare..sto per comquistare il mondo..mi manca tanto così...


    Josephine

    RispondiElimina

Posta un commento