Have A Venice Day



● Venezia dev'essere bella, ormai, solo per i Veneziani: gli altri camminano come oche, dubito vedano veramente qualcosa:
● la città è un po' più pulita, saranno in Campagna Elettorale;
● se ci mettiamo a fare i ladri, Compagni, suggerisco di operare in Giappone: i Giapponesi sono tutti a Venezia;
● gli “artisti” sono sempre molto seri e soprattutto incazzati, probabilmente perchè guardano altri “artisti” che sono esposti, e loro no;
● agli Americani sta sull'anima la guerra in Iraq e si vede;
● gli altri “artisti” prendono per il culo gli Americani sulla guerra in Iraq;
● la gente normale ha problemi, ma cerca di risolverli: gli “artisti” hanno grossi problemi, e li espongono;
● l'Arte non è per tutti, ma, a giudicare dal numero di presenti, tutti sanno d'Arte;
● se l'Arte eleva, perchè appena fuori dall'esposizione la gente butta le carte per terra?;
● la “Biennale” è (sich!) ogni due anni, probabilmente perchè è il periodo minimo che serve a digerire la quantità di cose che si sono viste;
● se mi propongono un altro video potrei uccidere.

(Ringrazio qui pubblicamente -almeno finchè si può- la
Compagna Miroslava, che ha scritto un post splendido: se non l'avete letto, male. Se l'avete letto e non avete commentato, peggio).

Li-Chen, "Cause", 52ma Biennale d'Arte, Venezia.

Commenti

  1. amo l'arte, forse sono malata!!! ahahah , ma nche le cose che non capisco mi danno da pensare, non potrei vivere senza!!

    la tua narrazione è troppo simpatica!!

    chicca

    RispondiElimina
  2. Se i tornato e alla grande direi Daniele. Si vede che l'esperienza di cultura a Venezia ti ha fatto bene. A me piacerebbe tanto visitarla, non ci sono mai stato, vuoi farmi da guida?

    RispondiElimina
  3. Osservazioni estremamente acute le tue, Daniele.

    condivido l'ironia...


    Buonissima giornata

    :-)

    Carla

    RispondiElimina
  4. Così impari a frequentare i bassifondi, tsk!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Venezia è una cortigiana sfatta senza ritegno e senza memoria.


    La Biennale è un evento che sarebbe da girare con i pattini (o i roller).


    Bellissima sintesi comunque mi fai morire ... :D


    RispondiElimina
  6. ti trovo parecchio piú acculturato, Daniele.

    RispondiElimina
  7. C'ho la cultura che mi esce pure dal...

    Vabbè.

    Questa è Arte, mica bagigi.

    Daniele

    RispondiElimina
  8. prendi l'arte e mettila da parte Daniè...

    ;)

    RispondiElimina
  9. Devo ancora vederla, Venezia, POI mi porrò queste ad altre domande.

    RispondiElimina
  10. ecco .... l'ho fatto di nuovo.

    ti ho linkato.


    :D

    RispondiElimina
  11. e a me che hanno proposto di farlo un video???



    è che mi prende la sindrome di stendhal... guardo i fotogrammi e mi paralizzo. °_o

    RispondiElimina
  12. Mi è venuto in mente quel titolo di Cuore che diceva, grossomodo, "I marines sono tutti in Iraq [già allora, ndr]: è tempo di invadere gli USA". Noi potremmo invadere il Giappone, ma per farci cosa, poi?


    tamas

    RispondiElimina
  13. Sì, è vero. Hai ragione... infatti mi paralizzo perchè ormai è così facile scivolare nel banale in un campo così sfruttato... ma bei quadri, sculture... niente?


    Se vuoi un po' d'arte rifugiati nei fumetti, basta riprendere in mano un Frank Miller o una bella copertina di Dave McKean o Garth Ennis!!!

    RispondiElimina
  14. Vorrei sapere che cosa sono i bagigi...

    RispondiElimina
  15. L'altro giorno sono andata all'inaugurazione di una mostra piuttosto importante qui dove abito, ho provato subito una grossa tentazione: uscire di corsa, non tanto per i quadri esposti, ma per la gente che li commentava. E mi sono detta: come rovinare l'arte... Tornerò quando non ci sarà nessuno, forse allora i quadri potranno parlare. Ciao sei sempre grande, bentornato. Giulia

    RispondiElimina
  16. Pensieri interessantissimi (oltre che veri). complimenti e saluti..

    RispondiElimina
  17. divenezie ce ne sono almeno due ..una per i turisti , l'altra per i veneziani ...ho una sorella che da anni vive a venezia ....

    da "venezia è un pesce" , di tiziano scarpa(che consiglio):

    il ricco e il povero girano a piedi , senza ostentare questa specie di dichiarazione dei redditi su ruote . le strade veneziane sono democratiche ?


    e , quello che a verona è il goto(bicchiere di vino d'osteria) , a venezia è l'ombra ....

    fuori tema ...

    : ) ciao..

    RispondiElimina
  18. Amo l'arte in modo spasmodico, ma in questo mese, dato che sto lavorando ad una campagna pubblicitaria proprio per un evento d'arte, di mostre e varie ho la nausea. Scherzo ovviamente.

    Sei un grande, è bello ogni tanto leggere delle recensioni umili e ironiche e per questo efficacissime e funzionali.


    Un abbraccio!


    RispondiElimina
  19. la cultura e Venezia non sono bagigi :-)

    RispondiElimina
  20. amo Venezia, che poi è la mia città. anche se ormai l'hanno ridotta alla brutta copia di una baldracca con troppo trucco...

    bentornato, Maestà!:-)

    RispondiElimina
  21. "La gente normale ha problemi, ma cerca di risolverli: gli “artisti” hanno grossi problemi, e li espongono."


    Grande!


    RispondiElimina
  22. sai già più o meno le mie opinioni su questa biennale (negative).

    anyway, venice rocks!


    ti piace così, gggiovane?

    RispondiElimina
  23. urca e io che volevo andare a Venezia per il ponte...

    :-)

    PS: il romanzo è "cosa cambia" di Roberto Ferrucci ed. Marsilio

    RispondiElimina
  24. C'è molta saggezza in queste considerazioni sparse, e un pizzico d'irriverenza che mi ricorda i bei tempi degli Skiantos e di "Largo all'avanguardia".

    Grazie d'avermi fatto scoprire il senso dello humour da "cortina di ferro mon amour" della Compagna Miroslava, perfetto in abbinamento con le lodi della piccola patria molvana (www.molvania.it) :-)

    RispondiElimina
  25. Non ho mai visto firenze.. nn ho termini di paragone!!

    RispondiElimina
  26. e ovviamente ho parlato a vanvera, volevo infatti scriverti che nn ho mai visto venezia ma che molto di ciò che dici è accostabile a Firenze. Vabbeh!!! scusa, ma dopo 10 ore di lavoro sono fuso!!!

    RispondiElimina
  27. Buona serata a te tesoro!!

    Venezia...ancora mi deve convincere.

    :)

    RispondiElimina
  28. Bentornato!

    Non pensare di cavartela così: ci devi raccontare di più :)

    RispondiElimina
  29. Venezia! Indovinato!


    Hai reso benissimo l'idea..


    Buona serata


    cri

    RispondiElimina
  30. quando chiude 'sta biennale che con tutte le volte che vado a venezia non l'ho ancora vista... (son l'unico che non l'ha vista?)


    LdS

    RispondiElimina
  31. I turisti sapientoni sono come i bamboccioni. Hanno già il biglietto di ritorno garantito.

    Per te, è il minimo, caro Daniele. Non potevi esimerti.

    Bentornato!

    d.

    RispondiElimina

Posta un commento