Apertis verbis



Un altro articolo che in giro non si legge sui giornali.
Concedetevi cinque minuti
qui (è il primo della lista).
E poi l'ha tradotto la Miru: solo per questo meriterebbe ben di più
.

Commenti

  1. Hai ragione, mi vado a concedere questi cinque minuti, anche se in tutta sincerità le notizie di questo genere ne meriterebbero molti di più, minuti...


    oddio me sò incartata! :-p


    buongiorno

    RispondiElimina
  2. In realtà questa cosa la si sapeva già da un po' mi pare..un certo giornalismo, sia pure a livello intuitivo, aveva ventilato certi scenari già subito dopo l'11 settembre.

    E personalmente io nemmeno ci credo che esista al qaeda...


    ciao!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Daniele.


    Che ti devo dire, in merito?

    Stò lavorando da tempo su un post riguardante proprio i retroscena del dopo-invasione (ops, intervento a scopo umanitario) Afganisthan, e a breve riferirò cifre e dati eloquenti.


    Per il momento consiglio a tutti di scaricare dalla rete L'ARTE DELLA GUERRA di Sun Tzu: ultimamente è stato "rispolverato" in libreria perchè "aggiornato" ed adattata ai moderni manager, ma riscoprendo il vecchio scopo per cui era stato scritto, si evince che una guerra, protratta nel tempo, senza ne vinti ne vincitori, nasce evidentemente con finalità diverse da quelle di "punire" i "cattivi".


    Buona lettura


    http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/tao/suntzu.pdf

    RispondiElimina
  4. Ma come che palle???Era ora!!!!!

    :)

    Baci baci e auguri in ritardo!!!

    RispondiElimina
  5. da un po' di tempo a questa parte ho rinunciato a considerare fonti attendibili per una sana informazione sia i giornali che i tg.. spizzico qua e là nella rete e trovo articoli interessanti anche grazie ai blog come il tuo..

    RispondiElimina
  6. Incredibilmente, anche una cosa molto mediatica puo' avere spessore, eppoi di questi tempi con la Binetti col cilicio.....visto miro'?

    RispondiElimina
  7. ma i sessantottini...dove sono finiti?...si sono sistemati (i fatti loro) e non hanno pensato alle generazioni che sarebbero venute dopo di loro....

    ciao..

    RispondiElimina
  8. Bellissimo l'articolo che hai segnalato, l'ho letto tutto d'un fiato...


    : )

    RispondiElimina

Posta un commento