Cappotto





Sono Pazzi Questi Romani


Commenti

  1. Che disfatta questa sinistra! Ma si deve anche dire che molte candidature e scelte del pd erano opinabili e che la campagna massiccia dei tg e di mediaset a favore della destra e di Alemanno hanno avuto il loro enorme peso!

    RispondiElimina
  2. senza parole e con tanta tanta tristezza... e paura..

    RispondiElimina
  3. Diciamo che peggio di così non poteva andare.

    Oggi in fabbrica si sono viste scene di disperazione.

    Certo, a nessuno piaceva Rutelli, ma l'avevano votato proprio per evitare che accadesse quel che è avvenuto :(

    RispondiElimina
  4. Che a Roma tirasse aria di burrasca s'era capito al primo turno, con Alemanno piazzatosi a un'incollatura da Rutelli senza l'appoggio degli irriducibili di Storace e di "Er Pecora".

    E' necessario analizzare con lucidità le ragioni di questo ennesimo, dolorosissimo ceffone rifilato al centrosinistra.

    Quasi certamente è affrettato dire che oggi si è consumata la caporetto del veltronismo sorridente, ecumenico e vincente, ma di sicuro la perdita della capitale è uno smacco che brucia più a Uoltér e alla sua immagine di leader che al suo predecessore - e mancato successore - Rutelli, una volta di più perdente di successo.

    RispondiElimina
  5. io un po' me l'aspettavo, ma la cosa, davvero, non mi fa nessun piacere, anzi

    RispondiElimina
  6. io un po' me l'aspettavo, ma la cosa, davvero, non mi fa nessun piacere, anzi

    RispondiElimina
  7. io un po' me l'aspettavo, ma la cosa, davvero, non mi fa nessun piacere, anzi

    RispondiElimina
  8. io capisco tutto. capisco l'amarezza, lo scoramento, la delusione, la frustrazione, tutto.

    ma tu riprendi la parola per piacere e fatti una risata, che la vita è una giostra sa.....

    eddai

    :)

    Bibi

    RispondiElimina
  9. Ormai la realtà è quella di Emilio Fede!


    Io passo e chiudo!!


    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. La paura... mettere paura alla gnte, trovare un nemico: questa è un'arma vincente... a meno che non si faccia tanto, tanto lavoro prima... Nessuno l'ha fatto. Tutti a parlare solo in televisione, questo non perdono a nessuno di qualsiasi sinistra. Giulia

    RispondiElimina
  11. Sì, anche io l'avevo detto, ma speravo tanto di sbagliarmi...

    RispondiElimina
  12. No,non ci posso credere che hanno ragione loro...

    RispondiElimina
  13. perché lamentarsi? siamo l'unico paese al mondo a vivere con gli sessi ideali e le stessea spirazioni di un secolo fa! però con la televisione accesa..

    RispondiElimina
  14. Disfatta... se la Sinistra (ma il PD siete sicuri che rivendichi questo termine?) candida un cattolico banderuola come Rutelli allora vuol dire che i vertici del PD non hanno proprio capito nulla.


    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  15. Attenzione, perché la battuta (tradotta dall'immortale Marcello Marchesi, e chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo, s'informi) era di Obelix, e mi sa che la Lega, con tutte le sue menate pseudostoriche sui celti, si è impadronita anche del simpatico amico di Asterix!

    Diciamo quindi che ora, per restare in tema, non mi/ci resta che temere che il cielo mi/ci crolli sulla testa (evento neanche tanto incredibile, visto che i maiali vanno in Parlamento, i ladri mafiosi al governo e gli squadristi riconquistano il ruolo di podestà, segno inequivocabile che il caos apocalittico omai incombe su questa civiltà al suo crepuscolo).

    E che il cielo mi crolli sulla testa è l'unica cosa che oramai davvero tema, visto che a questo punto non riesco ad immaginare di peggio, allo stato attuale delle cose (ma abbiate fede, aspettiamo qualche mesetto e secondo me più di qualche bello addormentato votante si risveglierà bruscamente al contatto con la realtà) come accadeva per l'impavido Assurancerturix, capo dell'allegro villaggio gallo inventato da Goscinny e Uderzo, ignari dell'ignoble uso che si sarebbe fato delle loro "creature"!

    E i Leghisti mi starebbero sul cazzo anche solo per essersi impadroniti senza alcun diritto di questi delizioso fumetto!


    Ah, poi ne approfitto per segnalare la nascita di un uovo blog di "resistenza critica" e discussione politica, Blogazione, al quale partecipa per esempio il Conte Nebbia il cui appello mi pare avevi raccolto anche tu.


    A chi interessasse, l'url è questo:

    http://blogazione.splinder.com/


    Dovrà arrivare la rivincita, dovrà, e allora mi auguro sia cazzi acerrimi per chi so io!...

    Ciao

    f.

    RispondiElimina
  16. e fa impressione vedere i saluti fascisti in campidoglio a roma per la vittoria di alemanno

    chicca

    RispondiElimina
  17. che si tengano il cappotto,ora che sta arrivando il caldo...

    sei un grande....grazie per il sorriso...dopo una tale tegola....

    ; ) ciao..

    RispondiElimina
  18. e in ogni caso Rutelli con i suoi braccialettini antistupro non mi era parso una così migliore alternativa sai.......a Roma avevate da piangere amare lacrime in ogni caso....

    uff....

    Bibi

    RispondiElimina
  19. Ho capito.

    Allora cosa vuoi, fare il "gallico" ?

    Non ti metterai anche tu a collaborare con la Lega !!!!!!

    RispondiElimina
  20. Almeno a Udin ha vinto il Magnifico Rettore. Ed io, che son romano ma non così pazzo, medito un ritorno alla terra madre. Chè se non altro, a Udine non c'è traffico.

    RispondiElimina
  21. sarà questo il fondo del barile?

    Speriamo, sono stanca di queste cadute

    RispondiElimina
  22. ahahahaha!!!

    ridiamoci su. ma io comincio a essere davvero preoccupato per questo Paese...

    RispondiElimina
  23. La borghesia nera papalina, i palazzinari,la destra che piu' destra non si puo' ringrazia di cuore (anche col saluto romano). La mia amica romana e' in lutto profondo, ma vestita di rosso, la camica nera non le dona

    mary17 Letture e sentimenti

    RispondiElimina
  24. Io votai per Rutelli anni fa, votai per Veltroni anni fa, ora per fortuna abito in un paesello e quindi non ho docuto mettere sta croce su Rutelli. Ché mi avrebbe pesato assai.

    E comunque, ditemi quel che volete, l’ampio respiro culturale che ha avuto Roma negli ultimi dieci anni, che sarà anche dovuto ai soldi del giubileo (che almeno sono stati utilizzati), è sicuramente merito dei sindaci di sinistra. E poi ora, in un rigurgito razzistico si parla di rom e di extracomunitari, ma vorrei ricordare che Roma è sempre stata una città che ha accolto gli stranieri e il razzismo proprio non appartiene alla sua popolazione. Quel che, semmai, è da notare è che cavalcare la questione della sicurezza attualmente paga assai. Piuttosto che parlare di accoglienza e solidarietà. E’ questa ormai la differenza tra la destra e la sinistra. O almeno è quello che mi resta da credere.

    RispondiElimina
  25. stiamo inguaiati di brutto...e son 3 giorni che non mi esprimo, perchè la notte dei festeggiamenti littori mi hanno vandalato l'auto, fra l'altro, e mi fumavano le meningi fra rabbia e disperazione. Poi ho pagato 200 euro di carrozziere per l'auto, ma non ne ho trovati carrozzieri che riparassero i danni delle elezioni...pagherei qualunque cifra.

    RispondiElimina
  26. Siamo inguaiati di brutto. E son tre giorni che non mi esprimo, perchè la notte dei festeggiamenti dei gerarchetti mi hanno vandalato l'auto per 200 euro di danni. Con le meningi fumanti, il carrozziere per l'auto l'ho trovato, ma non trovo nessuno che ripari i danni di queste elezioni, pagherei qualunque cifra...

    RispondiElimina
  27. scusa il bis, ma mi diceva che non aveva trovato l'indirizzo...e ho pensato in una cospirazione di Aleman...il superuomo.

    RispondiElimina

Posta un commento