Di una cosa son sicuro...
Aderisco con piacere all'iniziativa di "Contenebbia", riportando questo post che può essere sottoscritto da chiunque (basta dirlo...). Perchè? Perchè mancano quattro giorni all'ennesima riprova che siamo un popolo con grandi problemi, il primo dei quali è proprio "il signor B.".
Io non ci sto.
E che si sappia.
La generazione che ha vissuto la propria prima giovinezza negli anni Ottanta, sotto il segno di Craxi - ascendente Goldrake - ha visto lo sfacelo di una classe politica senescente e vetusta, apparentemente spazzata via dal pool di Mani Pulite. Ancora ricorda le monetine lanciate su Craxi ed il filo di bava che pendeva dalla bocca tremante di Forlani durante gli interrogatori. Svezzata con tali orrori, era quasi naturale che sconfinasse nel più ovvio qualunquismo. Fortunamente, ma solo per il fatto di aver fatto rinascere in molti un attaccamento alla Cosa Pubblica sempre più vilipesa, è sceso in campo il Piazzista della Libertà che, volenti o nolenti, ha forgiato la Nuova Italia [come dimostrava Nanni Moretti ne Il caimano].
La classe operaia, sempre più disperatamente ancorata all'aspirazione verso uno status "borghese", va a braccetto con le siure impellicciate che distribuiscono tartine canticchiando "Silvio, Santo Subito…". I giovani sono attratti dai manganelli della Destra più reazionaria e dalle pistole ad acqua che Bossi cerca di svendere dal suo gerontocomio. Ora, amici, ci troviamo ad un bivio: qui non è più questione di "destra" e "sinistra". E' divenuto fondamentale impedire che l'anomalia Berlusconi governi nuovamente l'Italia, tenendo sotto il giogo Fini e imboccando Bossi all'ora del brodino. E' il Piazzista delle Libertà che ci ha portati non più a votare per un ideale, ma solo a scagliarci l'un contro l'altro armati. Tolta questa piaga dal Paese, forse, rimboccandoci TUTTI le maniche, potremo vedere di far qualcosa per questa Italia, sempre più simile all'Argentina. Giusto con qualche Reality Show in più. Per queste ragioni, e per altro ancora, il mio Blog non vota per Berlusconi.
Aderiscono:
rearwindow06, Alice64, Amalteo, Angi69, Bellatrix74, Catpoet, Chirieleison, coaloalab, copperhead, Damiani, DreamLady, fenicesulmare, Giuba47, Isa71, molengai, Nuriape, palmarola, PF1, piccolaJo, Raindog78, Senzabussare, SimonaCWords, Smillapiffi, snakeandladders, tuile, Watkin, Cristiana, Mauro Piadi, La Parda Flora, Mary17
PV, non VP....la fretta....
RispondiEliminaPV, non VP....la fretta....
RispondiEliminaPV, non VP....la fretta....
RispondiEliminasacrosanto.
RispondiEliminalo sai che VP lo guardo tutti i giorni? è tra i miei preferiti, nel senso che lo trovo originale e sagace quanto basta.
il Piccio è fantastico.
ma questo testo è sacrosanto.
ciao Daniè, vado un po' nella capitale :)
Bibi
Ti aggiungo subito con vero piacere alla lista di coloro che hanno aderito :-))
RispondiEliminae ovviamente anche io ti aggiungo alla lista ;-)
RispondiEliminaIl piazzista ormai è inascoltabile, le sue ultime battute sono peggio di una galleria degli orrori, le sue frasi ai comizi di questi giorni sembrano degli slogan pubblicitari, ma come si fa credere a quell'uomo?
RispondiEliminaChe fine ha fatto la cordata di imprenditori italiani che dovevano acquistare l'Alitalia?
Almeno Walter stà facendo la figura di una persona seria, incisiva, e sopratutto stà evitando di sparare cazzate.
Un saluto
oddio, che uolter non stia sparando cazzate è bella grossa, come cazzata. ma tanto sparano tutti...
RispondiEliminaho aderito anche io con molto piacere e siamo tanti e vai!!!
RispondiEliminachicca
Non mi piace la forma, ma SOTTOSCRIVO la sostanza del post.
RispondiEliminaP.S.
Daniele, ricorda che avevi promessi di non parlare piú di politica fino al 14 aprile.
Condivido ogni singola parola.
RispondiEliminaBASTAAAAAA!
Sono per il NO VOTO, tanto i giochi son già fatti il PD e il PDL si uniranno e daranno nuovamente vita alla DC.
RispondiEliminaNon ci lasciano scegliere!!
Aderisco senz'altro, scusa, ho pochissimo tempo...ma ci sono!
RispondiEliminamary17 Letture e sentimenti
Naturalmente aderisco anch'io, e dal mio eremo di dolore qualche cosina sulle ultime oscene contorsioni dei nostri eroi, l'ho pure detta. Vincendo la schifo naturale che ormai provo.
RispondiEliminaOra spero solo che gli italiani siano mediamente meno deficienti di quanto non li reputino i loro aspiranti deputati, e si comportino di conseguenza - e non è il massimo a cui aspirare, sinceramente...
Come diceva il protagonista di un film visto ieri sera per favorire il sonno (ormai, quasi solo incubi): siamo in trincea, fratello, siamo in trincea...
:((
La speranza è l'ultima a morire... ma da martedì mi abituo all'idea del Caimano Presidente... e mi vien da riidere... ma anche da piangere...
RispondiEliminaUn saluto :-))
Lorenzo