Good Habits




C'era una volta una mia buona abitudine. Almeno, io la ritengo tale. Era (è) quella di visitare i Blog amici e quelli che hanno la bontà di "linkarmi" il più spesso possibile. La ritengo "degna", come consuetudine, perchè non ha senso, altrimenti, inserire qualcuno in tali liste. Il tempo è invece quello che è. Allora, da oggi, me ne vò, per qualche giorno, a scrivere commenti e/o saluti sui siti altrui, non qui. Sono mesi (in qualche caso molti) che non faccio questa cosa. Poi sarò un filino più contento. Anche le piccole cose valgono.

BANDO.
Siccome "L'Unità" e il "Riformista" (lo so, non sono granchè come esempi) si rifanno il look, anche "Transit" ha le fregole. Mi piacerebbe un pò più di rosso nel template, qualcosa di diverso. Insomma, dato che io non ci piglio su queste cose, c'è qualcuno che vuole rifare la facciata a questo "Blog"? Sul pagamento ci si accorda, sempre. Se nessuno si fa avanti, non importa. Non mi pare un problema importante...

Portiamoci avanti con il lavoro uno.
Tanto per non perdere l'abitudine, vi segnalo questo articolo di Claudio Magris, sul "Corriere". Esemplare per equidistanza e ragionevolezza. Una volta tanto.

Portiamoci avanti con il lavoro uno e mezzo.
Mourihno mette fuori rosa Adriano, colpevole d'essersi fatto una notte in discoteca, allenato male e giocato peggio. La scusa del giocatore? "Sono stanco". E l'allenatore risponde: "E' stanco chi lavora 15 ore e prende una miseria". Evviva il Compagno Mourinho. D'accordo in pieno.

Portiamoci avanti con il lavoro due.
Di queste ore le notizie degli scontri a Roma tra studenti ed "altri" giovani. Mi par giusto: diamo ragione a chi dice che non c'è scelta che non sia Politica. Sopratutto quelle sbagliate. Io sono con gli studenti (e si sapeva).

Portiamoci avanti con il lavoro due e mezzo.
Parto per una velocissima puntata a Roma. Perciò sospendo un attimo il mio girovagare tra Blogs (già, comunque, non ero velocissimo...). Se becco Silvio devo dirgli qualcosa?

Portiamoci avanti con il lavoro tre.
Torno a Roma il 12 Dicembre. Perchè? Perchè ci credo, a certe cose, e mi nascondo mica. Perciò, se qualcuno autoctono vuole farmi mangiare ed ubriacare vergognosamente, mandi la sua candidatura.


Richard Prince, "Untitled (jewels, watch and pocketbook)", 1978-79, Guggenheim Museum, New York.

Commenti

  1. io ti aspetto!

    per quando riguarda il look, la mia esperienza personale dice, che trovare un grafico è come un ago nel pagliaio !

    RispondiElimina
  2. non posso ahimé aiutarti per il look del blog, sono una schiappa

    quanto al resto, vedi quello che poi fà eh! se vai a salutare altri blog, poi gli splinderiani possono anche ingelosirsi!.. :-)

    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Fa sempre piacere vedere il tuo volto imbronciato tra i commenti... eheheheh...

    io i link non li uso mai a dire il vero... e con il template sono una frana... insomma non so fare proprio niente...

    baci

    RispondiElimina
  4. Una tua visita fa sempre piacere, ma deve essere fatta nei 'tuoi' tempi e a 'tuo' piacimento.

    Commento o meno, sappiamo che ci sei, sempre.


    Baci!


    PS. per il look una mano potrei dartela, purchè tu, colore rosso a parte, mi dia una qualche indicazione di immagine

    RispondiElimina
  5. Il look non importa ...

    Il vestito non fa il monaco ...

    RispondiElimina
  6. io sono come te.

    ma i link non fanno per me.

    usa i feed.

    RispondiElimina
  7. Una che è bravissima a fare i template è Arietta. Non so se la conosci, ma posso chiederlo io. Ma se vuoi posso aiutarti anch'io. Un blog con più rosso e il fondo? Sempre bianco con la scrittura in nero?

    RispondiElimina
  8. Negato per il template.


    Buon giro :-)))


    Ciao!

    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  9. Con me vai liscio: niente commenti, e sai ben perché mi sono rassegnata a questa scelta. Però avevi fatto una promessa che non hai ancora mantenuto...

    ;-)

    Sul template, non so che dirti: io ho sempre lo stesso da quando ho aperto questo blog, e sinceramente a volte lo guardo, ma non mi viene voglia di cambiare. In ogni caso, a me lo aveva fatto Lèon come regalo, sulla base di una serie di cose che gli avevo chiesto, visto che come schiappa informatica, dubito ci sia chi mi batte.

    E grande OT. a prop di Lèon, che si ricorda i servizi d'ordine per i funerali di Berlinguer, ieri faceva qualche considerazione sulla ridda dei numeri di Roma sabato.

    Due milioni e mezzo si ebbero appunto per il funerale di Berlinguer, ma lui dice che praticamente camminando si doveva chiedere permesso in qualsiasi punto di Roma tu stessi. Quindi col fischio che erano due milioni e mezzo quelli che sbandierò a suo tempo Berlusconi.

    Per sabato, trova verosimili fra il mezzo milione e i sette/ottocento mila partecipanti, che comunque è un bel po' di gente, anche tenuto conto che io in persona non c'ero, ma col cuore sì, e chissà quanti altri.

    Che dici, posso prevedere un autunno "bollente", anche se pare qualcuno sia così sicuro della sua solidità da aver già cominciato, per non saper né leggere né scrivere, a fare la corte alla CGIL?

    :D

    RispondiElimina
  10. Voglia di cazzeggio fatti capanna, insomma!

    RispondiElimina
  11. guarda un pò su Pannasmontata.

    categoria splinder&motime

    15-iene

    57-abstract

    oppure chiediamo ad Arietta. besos

    RispondiElimina
  12. Guarda, “Parda”...

    L'autunno, metereologicamente parlando, sarà, ahimè, piuttosto mite: sono cose che si sanno, ormai. Abbiamo sputtanato tutto e adesso ci lamentiamo. Per il resto, andiamo con ordine.

    Non ho fatto caso a quante persone ci fossero Sabato, a Roma: personalmente posso dire che ne mancava almeno una, cioè io. A me il “PD” non mi fa impazzire, lo sanno anche i sassi dell'Appia ormai. E non per quella sorta di “spocchieria” che molti a Sinistra si dice abbiano, un modus superiore di pensiero. E' che non mi pare opposizione, questa. Magari le cose cambieranno, o forse no: spero ci sia un colpo d'ala, un guizzo, anche se resto dubbioso. Veltroni dovrebbe smettere di pensare d'essere un Kennedy nostrano e puntare a smantellare le alleanze che ci sono dall'altra parte, rafforzando il centro-sinistra. Il che significa anche contare sull'extra parlamentare, non far finta che non esista. Troppo comodo: e non ha neanche i numeri, per ora, per fare la voce grossa.

    Riguardo alla CGIL, mi trovo a ragionare sul fatto che fargli la corte è ormai una prassi che diventa usuale con il centro-sinistra. Visto che è stato sdoganato l'UGL, bisogna fare barriera, no? Però non si va nel merito dell'importanza (o meno) di avere il Sindacato d'appoggio. Cosa, peraltro, assolutamente da evitare, almeno dal mio punto di vista. Il problema della rappresentatività non viene messo nelle agende e da queste parti ci si sente soli, altrochè.

    Daniele

    RispondiElimina
  13. cambiare un po' aria non può fare che bene.

    quanto al template, ti direi di passare da Adele...

    abbraccione-one!

    RispondiElimina
  14. Bau!

    se passi da me ti offro un tè verde...:-)

    Chapucer

    RispondiElimina
  15. su Pd, purtroppo, siamo d'accordo, (fra l'altro, su Kennedy ci sarebbe anche da discutere, visto che ci ricordiamo solo alcune delle cose, non tutte belle, che ha fatto) però se ho detto col cuore di essere lì è perché, con un parlamento che non parlamenta più perchè non glielo lasciano fare, (approposito di rappresentatività) e un governo sempre più dispotico, io faccio coalizione personale con chiunque levi una voce contro, per il momento. E vedere che di voci contro ce n'è, forse più che non qualche mese fa, è consolante, anche per quel senso di solitudine che non credo proviate solo lì (però voci di corridoio sostengono che anche il cavaliere sa dai suoi sondaggisti, di essere in fase di popolarità calante, in realtà).


    Comunque, per passare alle cose serie, glissi sui tuoi impegni... e poi mi devi spiegare perché questo post appartiene alla categoria zuccherini!

    Visti i problemi che ho sempre io al momento di scegliere una etichetta, mi affascinano i criteri usati dagli altri.

    :D

    Ciao

    RispondiElimina
  16. per non parlare della nuovissima grafica de Il Giornale....!

    saluti

    RispondiElimina
  17. Miiii, Daniele, mi vai a citare Il Riformista di quel visc... ahem .. di Polito, che dei due proprio non so chi mi stia più sugli zebedei!

    RispondiElimina
  18. ma io in questo preciso momento ti sto ricambiando l'abbraccio...autunnale.


    ciao Daniè,

    intingi di rosso, almeno speriamo...

    sai com'è, rosso di sera!

    è che son pessimista, ultimamente!


    a presto

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda il rinnovamento del layout sarei propenso a consigliarti di frugare per bene tra quelli di Pannasmontata. L'unica mortale seccatura è doversi fare una copia dei bannerini che arredano il blog per poi reinserirli manualmente facendo attenzione a non svirgolare il codice, che come ben sai è parecchio suscettibile :-)

    RispondiElimina
  20. oh, sottoscrivo al 100% DreamLady: un passaggio fa sempre piacere, ma deve essere a tuo piacimento (che le giornate e le settimane non sono tutte uguali), ciao!

    RispondiElimina
  21. :-D basta che passare a salutare sa un piacere e non un obbligo che di catene c'è tempo, a vederne... ;)

    :*

    RispondiElimina
  22. ciao caro,

    son tornata anche io, non sarò assidua, ma ogni tanto spunterò :)

    un bacio

    RispondiElimina
  23. Ah, i link!

    Non ne ho, il mio blog è minimalista.

    Ovvero adesso ce n'è uno tramite banner (uaar), ma è per giusta causa.


    Nessun blog linkato, ché non ho bisogno di link per ricordarmi ciò che mi piace leggere.


    Un template col rosso mi piace, a prescindere dal significato politico che si voglia dare. E' splatter.


    Ciao né.

    RispondiElimina
  24. Anche io non uso i link, tanta è l'assuefazione al reader. Chepperò, ogni tanto tradisce, ad esempio non segnalandomi i tuoi ultimi 3 post!!!

    Ora provo a ripetere l'abbonamento al tuo feed.

    RispondiElimina
  25. Uhm. No, non me lo fa fare. Ti prego rimettimi i feed!!! :))

    RispondiElimina
  26. Ho il modello base e scrivo cosette alla buona...Vorrei che le tue riproduzioni di opere d'arte continuassero a tenere elegante il tuo post.

    Per me hai un bellissimo template, niente vezzi, ma mi fido del tuo buon gusto.

    Ti abbraccio, Daniele.

    d.

    RispondiElimina
  27. Sto vivendo questo momento in modo piesno e sto con gli studenti, eccome sto con gli studenti... Scusami se non passo molto, ma veramente a casa ci sto molto poco, ma non ti dimentico. Giulia

    RispondiElimina
  28. Che c'entra, che ha capito quel tale Mourinho?

    Adriano intendeva che era stanco di andare sempre nella solita discoteca...


    : )))

    RispondiElimina
  29. vatti a vedere le foto di quei tipi e dimmi te se ti sembrano studenti.. a mio parere, quello che sognava il kossiga si sta avverando paro paro..

    ciao

    luca


    ps: non capisco una sega di calcio, ma quel mourinho mi sta troppo simpatico

    RispondiElimina
  30. Fermiamo la Gelmini ed i Ko-SS-ghiani

    hasta siempre

    RispondiElimina
  31. ciao Daniele è verissimo quanto scrivi, infatti eccomi qui nonostante la mia poca memoria... ;o)

    RispondiElimina
  32. Va a finire che alle europee mi tocca votare per Mourinho...

    RispondiElimina
  33. Mou a volte mi meraviglia: sa anche dire delle cose sensate! :)

    Comunque... Fuarce Udin!!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  34. .. e io mi ero scordata di linkarti. Provveduto! :-)

    RispondiElimina
  35. Se becchi Silvio? Non ti curar di lui, ma guarda e passa!

    RispondiElimina
  36. in effetti un tocco di rosso nel blog non ci starebbe proprio male! ;)

    al nano non so cosa gli farei se fossi faccia a faccia con lui.. una volta ho provato ad immaginare di restare chiuso in ascensore con lui, senza le sue guardie del corpo ovviamente.. ;)

    RispondiElimina
  37. Ehy Dan non so se hai già risolto ma Adele do blografando.it è bravissima, disponibile e gentile.


    Sentila via mail.


    Sul nano spero tu abbia fatto il giusto.

    Io gli ho sputato addosso.

    RispondiElimina
  38. scegli tu un vaffanculo qualunque se incontri coso.

    RispondiElimina
  39. Anche per El Giramundo sono in corso studi per modifiche di template...

    Ciao Daniele, benritrovato...

    Io sono stato a lungo lontano dal blog per problemi di salute, ma sto pian piano riprendendo la mano...

    buon sabato

    Lorenzo

    RispondiElimina
  40. Prima di tutto volevo dire che non conosco Loreanne, ma so molto bene, come molti purtroppo, cosa vuol dire aver problemi, di salute e non, che ti stravolgono la vita, quindi mi permetto, se posso, di felicitarmi ugualmente per questo ritorno alla normalità, augurando di cuore che sia sereno e definitivo.

    Poi così per gradire, visto che ho letto di alcuni fans del nano,

    >:))

    segnalo una nuova comunità di Facebook, che pare andare alla grande

    http://magazine.libero.it/tecnologia/generali/ne8870.phtml


    Buona domenica a tutti.

    f.

    RispondiElimina
  41. eheh, scusa... ma 'sto post, non so perchè mi mette di buonumore :-)


    :-)

    RispondiElimina
  42. Il tempo scarseggia, è vero. Così come i link sono aumentati nel tempo e così resta difficile seguire tutti. A meno che uno non cominci a focalizzarsi su poche cose. Io mi faccio aiutare dai feed, cerco di leggere il più possibile, anche se poi non commento. A te ci penso sempre :-)


    Andrea

    RispondiElimina

Posta un commento