New Blood



Insomma, in poche parole, mi dite che quarant'anni di lavoro non servono: minimo 43, se va bene. Mi ci vedo a lavorare in fabbrica a 68 anni, uno spettacolo. Però non è così facile trovare tutta questa voglia di riscatto che leggo sbandierata in giro per l'Europa dai neo-ministri se questo è il prezzo. Mentre la nostra più alta specialità, la corruzione, si mangia la nostra aria, la nostra dignità di lavoratori, a favore di gente miserabile, le misure per uscire da un casino biblico sono sempre e solo quelle dell'onestà di chi lavora a contratto, se gli va bene. Di patrimoniale non discutiamo, chè l'ombra del maligno nano si allunga (è il caso di dirlo?) anche su chi si tira fuori da ogni collusione, almeno a parole. Non si ha tempo di credere in qualcuno/qualcosa che ci viene insegnato che sbagliamo. Mi chiedo da dove spunterà la prossima idea geniale: da uno scienziato prestato a qualche Banca delinquenziale o da un genio chiuso in una lampada da Chiesa? Attendiamo fiduciosi.
Siamo tutti diventati donatori di sangue.

Commenti

  1. Finito il sangue, cos'altro potremmo mai dare a questi ingordi mercenari che ci stanno manipolando da anni fingendo di essere dalla nostra parte ?

    RispondiElimina
  2. @ Yeti: bello rileggerti. A quando il trasloco? E dove?
    Non fingono: non sono mai dalla nostra parte, questi. Siamo sempre a scegliere tra un male ed un altro. Mi sa che il ben non esiste proprio.

    RispondiElimina
  3. Se lacrime e sangue doveva essere, tale è stato.
    Le lacrime sono arrivate, ora arriverà anche il sangue....
    Speriamo solo che presto arrivino le famose mosse per la crescita, perchè per ora non le vedo....

    RispondiElimina

Posta un commento