Sfuocati


Tira aria, da tutte le parti. Aria di elezioni, aria di trattative difficili per noi poveri vassalli, di rischi enormi che solo a parole sono superati. Tira aria brutta per tanti, anche per il "PD", che non è mai stato un Partito bravo a parare gli spifferi. Uniti come un'armata Brancaleone, ma più scassata, tra faide e rottami, attorniati dallo straniamento di molti che non capiscono (o non sanno), i suoi membri autorevoli continuano a dividersi l'anima(ccia) loro e della creatura che dovrebbe essere il primo e più grande Partito d'Italia. Appoggiandosi, a turno, a questo o a quello, ad un Sindacato piuttosto che a un giornale, ad un'opinione piuttosto che ad un'idea, questi signori lasciano dietro di sè una traccia indelebile di fragilità e stanchezza. Se, poi, ci si mettono gli ex a sparlare, come nei migliori divorzi, a posto stiamo. Volere la pluralità di tutto (lo dicono sempre) paga poco: spiazza, questo sì. Li vedo male, li vedo sfuocati: mi paiono ombre di una bella intuizione, ma che ha la freccia per una svolta verso Sinistra che non funziona.
Da mò.

Commenti

  1. trovo assolutamente incredibile che ad oggi, dopo anni come opposizione impotente di uno pseudo-governo che era sempre lì lì per cadere, e dopo la rivoluzione apartitica montiana insediata al potere, dicevo trovo assolutamente incredibile che il pd non abbia ancora deciso che fare di sé
    con che coraggio chiede il mio voto? pensa che basta presentarmi le facce di qualche sconosciuto, ostentando il loro essere tesserati, per nascondere il fatto che non c'è nessuna concreta prospettiva, né di alleanze, né di programma, né di politica?
    ma quanto tempo ancora dobbiamo aspettare, questo partito d'inerzia?

    RispondiElimina
  2. @ lucanellarete: credo che pensino che, siccome il "PdL" è pure peggio, si passi sopra a tutto. Così diamo voce a quei partiti tipo "Lega" che non sanno fare nulla, ma che, almeno, parlano alla pancia della gente. Io m'immagino tutte le divisioni nei Partiti di sinistra che, per non deluderci, si acuiranno.

    RispondiElimina
  3. ma parlano di cosa? di bombardare i migranti sulle barche? e a parte gli idioti, chi altri può votarli?
    non c'è una proposta, un'idea, da nessuna parte: la mia città, tanto per cambiare, è tappezzata di manifesti di partiti che non hanno nulla da dire, e ancora peggio sono quelli in versione pseudo-2.0 che invitano gli elettori a proporre loro le proprie idee ai partiti, segnale evidente di una disperata mancanza di progetti

    RispondiElimina

Posta un commento