Sfiorisce Fiorito



Sarebbe facile e un po' banale gioire per l'arresto di "Batman", alias Franco Fiorito. E' indubbio che vi sia un certo tipo di atteggiamento forcaiolo, in giro, che non solo è comprensibile, ma anche giusto, dal punto di vista morale e sociale. In me prevale, comunque, una sorta di tristezza per tutti noi. L'Italia, che è sempre stata così, non ha mai avuto un moto di scarto vero e i Fiorito de noartri, che sono tantissimi, hanno un dna che è stato modificato dall'impunità e dalla storia. Non vedo questa grande differenza tra un grande evasore, un ladro politicamente inserito e quello che va contro mano in auto per non fare il giro lungo. E dopo parcheggia pure sulle strisce. E se milioni di Italiani sono onesti e non dormono la notte per cento euro di debito (se va bene), ce ne sono altrettanti che tanto più furbi si credono se evadono e delinquono, certi che questo è lo Stato che ti guarda storto, ma poi ti lascia in pace perchè, tutto sommato, ogni cosa passa in cavalleria. Politicamente nessuno si prende la responsabilità di creare un movimento reale e compatto che scenda in strada a dire quello che va detto e fare quello che va fatto: ribaltare tutto questo Stato, farne qualcosa di meno indecente di ciò che è attualmente, ridare un minimo (sindacale?) di fiducia e prospettiva. Nessuno si vuole sporcare le mani, se non con i soldi. Quelli, che ci hanno insegnato, non hanno odore sono l'unica saponetta che pare siamo bravi a maneggiare, ma non per pulire.

Commenti

  1. fiorito è figlio di vent'anni di ultraberlusconismo, di soldi facili per senza scrupoli, di mostri della democrazia incontrollata (incontrollabile?). è consolante sapere che anche un presunto (soprattutto da se stesso) inattaccabile è finito in cella, piango per i suoi compagni di stanzetta, spero per loro che non gli lascino mai la branda superiore del letto a castello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un figlio di...
      Sia chiaro, e lo scriverò anche a Paola, che a me non dà fastidio che si faccia la galera. Non posso, però, esserne contento, perchè come Lui ce ne sono a milioni e questo, se permettete, mi fa incazzare.
      Io sono Italiano e questa gente non la voglio vicino.

      Elimina
  2. capisco quello che intendi.. ma se non c'è nessuno che prende in mano la situazione e organizza le discese in piazza, a me sta bene (starò pure diventando forcaiola) anche il carcere per Fiorito. Anzi troppi ce ne dovrebbero andare lì dentro, per un po' eh solo per un po', vedi come escono con idee diverse e magari anche dimagriti (hai visto Lele Mora?) Da qualcosa bisogna pur cominciare.. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Luca, non è che io non voglia che vadano in galera. Ho affermato la mia tristezza nel vedermi circondato da gentaglia del genere e tu sai quanta ce n'è. Io spero che si inizi anche a tenerceli, in gabbia e non ritrovarceli dopo due mesi di nuovo a rompere i coglioni.

      Elimina

Posta un commento